GALLO D’ORO: SI CANTA

E’ stata presentata in una conferenza stampa in Provincia la 49° edizione del Festival Gallo D’ Oro, che si terrà il venerdì 26 e sabato 27 Luglio sulla Piazza di via Cavour a Gallo Di Petriano (PU). Entrambe le serate inizieranno alle 21,15 .

Alla conferenza stampa sono intervenuti il sindaco di Petriano Davide Fabbrizioli, il vice sindaco Giacomo Carletti,

il presidente del Comitato provinciale Unpli (Unione nazionale Pro loco d’Italia) Damiano Bartocetti, la presidente della Pro loco di Petriano Barbara Selva e la giornalista e direttrice di Rossini TV Emanuela Rossi.

Anche quest’anno la Pro loco, in collaborazione con il Comune ed i numerosi volontari, ha preparato due serate di grande valore artistico e ricche di spettacolo con la finalità di dare risalto ai giovani talenti. Sul palco, infatti, si sfideranno 29 aspiranti cantanti provenienti da tutta Italia, suddivisi in due categorie: 10 concorrenti “Under 16” e 19 “ Over 14”.

La selezione dei cantanti sarà arricchita, nella serata di venerdì 28 luglio, dalla presenza del gruppo rap a trap Speedy Tour. Ospiti della serata di sabato 29 luglio saranno il modello Ivan Cottini e la ballerina-coreografa Bianca Berardi che hanno partecipato a programmi tv come “Amici di Maria De Filippi” e “Ballando con le stelle”. Le due serate saranno presentate come di consueto dalla giornalista e direttrice di Rossini TV Emanuela Rossi che sarà affiancata quest’anno dal giornalista e speaker di “Radio Dimensione Suono” Corrado Gentile.

I ragazzi verranno giudicati da una giuria d’eccezione: il maestro Luca Pitteri (che ha lavorato per molti anni come insegnante alla Scuola di Amici di Maria de Filippi e quest’anno nel talent show “All Togheter now” condotto da Michelle Hunzicker e J-AX), il musicista e maestro musicale Javier Eduardo Maffei (presidente dell’Associazione “Fio’ the arte”) ed il cantante Virginio, (autore per importanti artisti come Elisa e Raf), che ha appena promosso il suo

nuovo singolo “Rischiamo Tutto” (nel 2006 partecipò a “Sanremo Giovani” e nel 2011 vinse l’edizione di “Amici”).

Tra le novità di questa edizione la creazione della “Compilation Gallo D’Oro”, realizzata da Unic Studio, già acquistabile sulle piattaforme digitali e alla quale hanno partecipato alcuni cantanti di questa edizione.

I vincitori delle categorie Under 16 e Over 16 riceveranno importanti borse di studio per poter perfezionare gli studi di canto. Il vincitore della categoria inediti potrà contare sulla registrazione e promozione del proprio singolo, a cura del musicista Javier Eduardo Maffei, presidente e multi project management dell’associazione Fiò The Arte.

Le serate verranno trasmesse mercoledì 31 luglio e giovedì 1 agosto, alle ore 21, da Rossini TV, partner della manifestazione, sul canale 633.

La manifestazione ha i patrocini del Comune di Petriano, della Provincia di Pesaro Urbino e della Regione Marche.

L’ingresso è libero

www.festivalgallodoro.it

Potrebbero interessarti anche...