Galoni, Vinappa e Luarino: tris d’artisti sabato a Rebel House

Dopo la pausa pasquale sabato 6 aprile Rebel House torna con il penultimo appuntamento della stagione e lo fa con non uno ma con ben tre diversi artisti! Ad aprire la serata musicale nel salotto affrescato di Palazzo Mattei Baldini a Pergola, sarà Vincenzo Chiappa in arte Vinappa, un giovane polistrumentista fanese che sogna di diventare un musicista e un grafico; nella sua musica porta i suoi vissuti, le sue sconfitte e le sue vittorie. È un grande sostenitore della tristezza intesa come creazione e pensa che un mondo esclusivamente sereno sia poco produttivo. “Ci farà ascoltare 5 brani tratti dai suoi ultimi lavori – spiegano i direttori artistici Mattia e Serena – e noi siamo proprio felici di sostenerlo in questi suoi progetti!”

A seguire: Laurino, un cantautore e produttore veronese classe 1996. “Attraverso le sue canzoni riesce ad esprimere la propria personalità; una scrittura sensibile, e allo stesso tempo eccentrica, i cui testi riescono a colpire dritto al cuore di chi le ascolta”.
Il suo stile molto personale lo mette subito in evidenza tra i giovani artisti più promettenti della nuova scena cantautorale italiana, accumulando diverse esperienze live, una su tutte all’Arena di Verona.

La movimentata staffetta musicale vedrà la sua conclusione con il concerto di Galoni, l’headliner della serata, che farà accompagnare la sua profondissima voce da un violino e una batteria.

Emanuele Galoni (nella foto) è un cantautore attivo da oltre un decennio con tre solidi album già pubblicati. Docente di italiano per vocazione e professione, attira l’attenzione dei media intorno al suo progetto e al suo stile di scrittura con il quale ha saputo costruire un immaginario narrativo poetico e urbano, combinando la radice tipica della tradizione cantautorale italiana alle sonorità di matrice nordeuropea. Con l’album “Troppo bassi per i podi” (2014), racconta ed esprime una sorta di realismo magico di provincia, dove alla rassegnazione a una consuetudine alienante si contrappone una massiccia dose di follia e di surrealismo, che riescono a rendere la quotidianità indolore e a trasformarla “in qualche straccio di futuro”.

Nel 2018 esce “Incontinenti alla deriva” e nel maggio 2023 “Cronache di un tempo storto” anticipato dal singolo “Mare Magnum”, quarto capitolo discografico.

“L’intero lavoro ruota intorno al concetto di casa e riflette gli eventi che più hanno segnato questi ultimi inquieti anni. Quale miglior luogo potevamo proporgli, quindi, di un salotto di una casa per mettere in scena la sua musica?!

Siamo certi che non ci farà la “lezioncina”, ma anche che apprenderemo di sicuro concetti nuovi, sulla musica dei sentimenti”.

Apertura porte ore 19:00. Inizio live ore 21:15. Posti limitati!

Prevendite sul sito liveticket.it/rebelhouse o sulla bio della pagina instagram

Potrebbero interessarti anche...