“GERMOGLI”  di  WALTER TREBBI

È stato presentata Venerdì 9 giugno scorso, presso la “Sala della fraternità” aderente la Chiesa di San Biagio a Cuccurano , la raccolta poetica “Germogli” di Walter Trebbi. Si tratta di una raccolta poetica composta da una cinquantina di componimenti, la maggior parte in lingua italiana ed alcuni in versi  dialettali. Si tratta della quarta fatica editoriale di Walter Trebbi che, dopo” TANT PER DÌ” ,”TANTO DI CAPPELLO”,” LA BELLA TERRA”,  porta alle stampe una bella raccolta poetica dal titolo evocativo: “GERMOGLI”. La raccolta, a testimonianza di come Walter Trebbi sia un autore poliedrico e dotato di spiccata sensibilità che sa esprimersi in forme diverse della scrittura e del pensiero, presenta la Prefazione del Prof. Sanzio Balducci  che, con le sue annotazione  ne impreziosisce la pubblicazione.

La serata, organizzata come terzo appuntamento de” INCONTRI CON L’AUTORE” nelle manifestazioni a carattere benefico, è stata condotta da Stefania Schiaroli di Fano TV, ed ha visto la partecipazione di  un numeroso e partecipato pubblico, allietato dalle note musicali del Maestro Sauro Nicoletti e da un gruppo di suoi allievi del Conservatorio.

Dopo i saluti di rito di Don marzio e delle autorità presenti: Christian Fanesi per l’amministrazione comunale e Romualdo Rondina Presidente della BCC,  sempre attenta e partecipe alle attività culturali del territorio, si è entrati nel vivo della presentazione della raccolta con gli interventi di Donatella Menchetti (Presidentessa Associazione A.D.A.MO), Elvio Grilli(Poeta dialettale, autore anche della Post-fazione) e dell’autore stesso Walter Trebbi con la lettura di diverse poesie.

Di spessore anche la partecipazione come lettrice di Giorgia Vegliò  e Matilde Mattioli  come interprete canoro dal sicuro avvenire.

Partecipato  ed attento il numeroso pubblico intervenuto a sostegno dell’attività benefica: va  ricordato infatti che l’intero incasso della vendita dei libri è sarà devoluta interamente all’Associazione ADAMO  che si occupa di assistenza domiciliare per malati oncologici operante sul territorio a testimonianza di una iniziativa di significativo valore sociale.

Si sono succeduti i ringraziamenti di rito per gli Sponsor per il  supporto tecnico audio a Sauro Mancinelli ed alle signore locali, che hanno preparato tutto il necessario per il buffet di commiato.

Il libro può essere acquistato presso la Libreria Mondadori di Fano , presso la sede Adamo e presso lo stesso autore e nelle edicole di Cuccurano e Bellocchi.

Potrebbero interessarti anche...