Giornata Internazionale della donna: illuminato di giallo l’Arco d’Augusto
La Giornata Internazionale della Donna rappresenta un’occasione per esprimere solidarietà alle cittadine e ai cittadini afghani e iraniani”. Lo afferma l’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini che supporta l’iniziativa lanciata an ANCI. In questo modo si vuole esprimere solidarietà alle cittadine e ai cittadini afghani e iraniani, e condannare le azioni sproporzionate e violente perpetrate dai governi a scapito di manifestanti che scendono in piazza pacificamente in nome della democrazia e della libertà. A testimonianza della vicinanza alle popolazione colpite verrà illuminato di luce gialla l’Arco d’Augusto.
“Abbiamo aderito favorevolmente all’appello lanciato da Anci per questa importante causa – sostiene il sindaco Seri -. Questa celebrazione è il momento giusto per far sentire la nostra vicinanza alle popolazioni afghane e iraniane. Illuminare di giallo l’Arco rappresenta un messaggio che tutta la città unita vuole mandare sostenendo la pace”.
“Non si può rimanere indifferenti – precisa l’assessora alle Pari Opportunità Sara Cucchiarini. Questa determinazione di Anci nel sostenere questa iniziativa denota la voglia di dire basta a tali prevaricazioni. Riteniamo che va mandato un segnale forte di unità e solidarietà aderendo a questa mozione e promuovendo una certa sensibilità nei confronti delle donne iraniane e afgane”.
Inoltre, è stata convocata la conferenza delle donne elette per il 15 marzo ore 18.00 al Paricentro con consigliere ed associazioni per programmare attività a sostegno delle donne iraniane e afgane.