HEAT: NUOVO SINGOLO SOLARE DEI FREEDUST
Il progetto barcellonese Freedust, guidato dal produttore italiano Daniele Carmosino (DanCa Records), è tornato con il nuovo singolo “Heat”, un moderno rhythm ‘n’ blues tutto da ballare.
“Heat”, titletrack del prossimo EP di Freedust, è il rimedio perfetto per scacciare ogni malinconia invernale. L’atmosfera di una vita più semplice, il suono di ispirazione vintage e la copertina raffigurante una fotocamera analogica in riva al mare sono alcuni elementi caratteristici che ci permettono quasi di sentire la sabbia tra le dita dei piedi.
Ascoltando “Heat”, brano di moderno rhythm ‘n’ blues e soul, è impossibile restare fermi e non battere i piedi a tempo.
Il video che accompagna il singolo mostra le mosse e la coreografia di giovani ballerini emergenti provenienti da tutto il mondo, e ci aiutano a scoprire il fascino universale del suono di Freedust.
I musicisti, provenienti da India, Nigeria, Colombia, Giamaica, Vietnam, Marocco e Sri Lanka, suonano insieme stili come hip-hop, Bollywood, b-boying interpretando sia in modo classico che moderno.
Il compositore italiano Daniele Carmosino evoca la magia di Freedust sovrapponendo elementi pop, jazz e soul oltre a influenze trip-hop ed elettroniche che ricordano St. Germain, Dee-Lite e Quantic mentre voci femminili completano il marchio di fabbrica che rende unica l’atmosfera di benessere che questo sound riesce a creare.
Tutto ciò rende la traccia con un suono distintamente Neo-Soul sulla scia delle dive di R&B alternativo come Janell Monae, M.I.A., Nikki Costa e Solange.
“Heat”, pubblicato in digitale dall’etichetta DanCa, evoca subito ricordi di giornate di sole mentre si attende un’estate spensierata e finalmente in libertà.