I MISERABILI su una nuova piattaforma che sostiene i Cinema POLITEAMA e MALATESTA di Fano

Sapete che ci mancate e… siamo in crisi d’astinenza da nuovi film, e voi? Dovevamo trovare una soluzione, riapriremo presto e speriamo anche lì di poter offrirvi novità ma nel frattempo eccoci qui: vi portiamo a casa i vostri cinema preferiti insieme alle nostre proposte!
Non è una novità, direte. Invece lo è, perché questo servizio vi offre le prime visioni che abbiamo scelto per voi, ed è stato pensato per proteggere le sale come il Politeama e il Malatesta e il loro territorio: un’opportunità per proporvi i film di qualità che in questo momento non possono uscire nelle sale.
MIOCINEMA è la prima piattaforma digitale del cinema d’autore che mette al centro la sala cinematografica e voi che siete il suo pubblico.
Ovvio che non è paragonabile al grande schermo, agli incontri e alla nostra socialità che la sala genera per ogni nuovo film, ma possiamo parlarne “virtualmente” in attesa della nostra riapertura!
ECCO COSA DOVETE FARE:
● da ADESSO registratevi e fate registrare i vostri amici al sito https://www.miocinema.it/
● al momento della registrazione inserite il vostro CAP e scegliete la vostra sala di riferimento tra il Cinema POLITEAMA e il MALATESTA (è indifferente e l’iscrizione è gratuita, non è un abbonamento).
● Miocinema prevede che l’utente NON sottoscriva alcun abbonamento, ma potrà acquistare direttamente la visione del singolo film, che sarà a sua disposizione per 30 giorni e per 48 ore dopo il primo “play” per vederlo o rivederlo.
● E’ possibile vedere il contenuto acquistato su due dispositivi contemporaneamente.
●I film saranno a disposizione sia nella versione doppiata in italiano sia in lingua originale con sottotitoli. Il costo sarà di 7 euro per le prime visioni e 3,50 euro per gli altri film in catalogo (ce ne saranno tanti e sempre aggiornati).
Come quando acquistate un ingresso alle nostre casse, il POLITEAMA e il MALATESTA si sosterranno con una piccola parte delle transazioni completate da voi, che lo avete scelto in fase di registrazione.
Per noi sarà un prezioso aiuto per poter riprendere.

Attraverso MioCinema possiamo offrirvi prime visioni esclusive, e successivamente, molti film usciti nell’ultimo anno e quelli di repertorio del regista che avete appena visto in prima visione.
– Daremo finalmente ampio spazio e maggiore visibilità ai piccoli bellissimi lungometraggi che ai festival internazionali sono elogiati da critica e pubblico e vincono molti premi, ma per varie ragioni non riescono ad arrivare nelle sale italiane.
– Non mancheranno gli incontri con registi e protagonisti del cinema d’autore…insomma noi come sempre ce la metteremo tutta!

I primi titoli:
dal 18 maggio I MISERABILI opera prima del regista Ladj Ly (Francia 2019 – durata 102’);
A chi acquisterà un biglietto sulla piattaforma del film I MISERABILI, sarà riservato un BIGLIETTO OMAGGIO per il Cinema Politeama o Malatesta (a scelta), da utilizzare quando riapriremo al pubblico.

dal 30 maggio DOPO IL MATRIMONIO di Bart Freundlich (USA 2019 – durata 110’);
dal 13 giugno IL MEGLIO DEVE ANCORA VENIRE di Alexandre de La Patellière e Matthieu Delaporte (Francia 2019 – durata 117’);
dal 27 giugno MATTHIAS & MAXIME di Xavier Dolan (Canada 2019 – durata 119’).
Abbiamo ora il modo di essere di nuovo insieme, in attesa di ritrovarci in sala davanti al grande schermo.
Una volta riaperto potremo godere delle molte possibilità di approfondimento offerte da questa piattaforma: eventi esclusivi, anteprime, incontri, nuove uscite, retrospettive, avvenimenti significativi nazionali e internazionali.
E voi? Siete con noi?

Ed ecco le prossime uscite ONLINE con le date nelle quali le proporremo al pubblico:

I Miserabili, di Ladj Ly  (dal 18 maggio)

 Nazione:  Francia
 Anno:  2019
 Genere:  Drammatico
 Durata:  102′
 Regia:  Ladj Ly
 Cast:  Damien Bonnard, Alexis Manenti, Djibril Zonga,

I Miserabili, è un film diretto da Ladj Ly, che segue la storia di Stéphane (Damien Bonnard), un agente di polizia che si trasferisce dal comune francese Cherourg a Montfermeil, nella periferia di Parigi. Stéphane si integra facilmente nella comunità del piccolo centro e viene inserito nella squadra anti-crimine al fianco dei colleghi Chris (Alexis Manenti) e Gwada (Djibril Zonga), due poliziotti esperti e dai metodi non convenzionali. Capisce fin da subito quanto la situazione tra le gang del quartiere sia tesa e fragile, una bomba ad orologeria pronta ad esplodere. La goccia che fa traboccare il vaso è il furto di un leoncino che viene rapito da un circo, a cui segue un incomprensibile violenza nei confronti di un bambino, mentre tutto viene ripreso da un drone a cui molti inizieranno a dare la caccia per cancellare le prove…

Potrebbero interessarti anche...