I MITICI PIPPLERS COLPISCONO ANCORA
di Roberto Farabini
Grande serata allo Chalet con Gabrio e la sua truppa di pirati, tigrotte e figli dei fiori.
Dopo il successo di un anno fa i mitici Pipplers hanno centrato un’altra serata da incorniciare sempre allo Chalet. A ritrovarsi al gran completo, il mitico gruppo di amici “per sempre”.
Non importa l’età: tanto cinquanta o sessant’anni non li dimostrano. Più pimpanti che mai, la grande famiglia dei Pipplers (e tanti tanti amici) si è ritrovata a festeggiare la loro incrollabile amicizia allo Chalet.
Serata a tema, naturalmente; dopo la pirateria dell’anno scorso, tutti i Pipplers si sono dedicati a ricordare l’epica era dei “figli dei fiori”, uno spettacolo incredibile, con abiti e atmosfera di un tempo: maxi-parrucche, pantaloni a zampa di elefante, camicie variopinte, le collane dell’amore e chi ne ha più ne metta, poi cena marinara a base di specialità della casa in una atmosfera prima rilassante poi scoppiettante allietata dall’ottima scaletta Disco-Funky anni 70/80/90 del dj Domez, che ha mixato i grandi successi che hanno evocato ricordi e battiti di cuore confessati e inconfessabili.
Si perchè il filo della memoria ha fatto da comun denominatore in una serata nella quale a farla da padroni sono stati proprio i bei ricordi. Ne è uscito fuori un mosaico incredibilmente ricco di emozioni che ha coinvolto quanti, in quei ricordi, hanno ritrovato una parte di sé.
Anni, amori e bicchieri di vino non si contano mai! Un adrenalinico romanticismo per i Pipplers e compagni, che li ha accomuna da sempre e al quale non vogliono rinunciare. Gli anni 70 e 80 per loro sono stati frenetici ma anche semplici nel vissuto. Hanno sempre snobbato il conformismo e cercato la sostanza, privilegiando soprattutto l’amicizia che è sinonimo di felicità del gruppo e delle relative famiglie.
La festa è proseguita in un clima di grande divertimento e gioia, che da sempre contraddistingue ogni “reunion” dei Pipplers. A dominare la scena ci ha pensato l’immarcescibile mitico comandante del vascello Gabrio, l’anima, il “guru”, nonchè grande motivatore, poeta e animatore della famiglia Pipplers.
Amici da sempre, con figli (e mogli a carico) che in più di un caso hanno oggi la stessa età di quando si sono conosciuti. Una serata fortemente piacevole, perchè rivolta non solo all’amicizia e al sano divertimento, ma soprattutto al ricordo del compianto e amatissimo amico e grande D.J. Armando, colui che ha meglio incarnato lo spirito dei Pipplers, che vive e vivrà sempre nel nostro cuore.