I piaceri della tavola e l’Adriatico, proseguono i Week Gastronomici d’(A)mare
Sono in pieno svolgimento i Week Gastronomici d’(A)mare, promossi come sempre da Confcommercio Marche insieme all’associazione Ristoratori Pesaro Urbino. Semplice e vincente la ricetta: un’estate degustando prelibatezze enogastronomiche, godendo della bellezza del mare Adriatico.
La manifestazione ha l’obiettivo di promuovere e valorizzare il territorio e la ristorazione di qualità.
Itinerari nella costa della Provincia di Pesaro e Urbino è infatti il sottotitolo di questa edizione che vede protagonisti ben 19 ristoranti tra Casteldimezzo, Gradara, Pesaro e Fano, tutte perle dell’Itinerario della Bellezza, il circuito di promozione turistica ideato da Confcommercio che vede in rete per il 2024 ben 25 Comuni.
A luglio e settembre il giovedì e la domenica sera in 19 ristoranti la possibilità di gustare menù di qualità ad un prezzo speciale. Presenti anche alcune proposte di carne.
Le attività aderenti sono: Taverna del Pescatore a Casteldimezzo; Cocobongo, Polo Pasta&Pizza, Uldergo a Pesaro; La Nuova Gradarina a Gradara; Alla Lanterna, Birrificio Renton, Chalet del Mar, Da Tano, Gioia, Il Galeone, Il Giardino dei Sapori, La Mandria Ristorante Pizzeria, La Taverna dei Pescatori, La Tressa Bistrot by Almare, Lidia’s Bistrot, Osteria Dalla Peppa, Sambuga e Villa Marina a Fano.
I Week Gastronomici d’(A)mare sono promossi con la preziosa collaborazione di: Enti Bilaterali Commercio e Turismo della Provincia di Pesaro e Urbino, CCIAA Marche, Riviera Banca, Gruppo Hera, Teamsystem
Il calendario dei Week Gastronomici D’(A)mare è consultabile anche sul sito: www.confcommerciomarchenord.it