IL 14 LUGLIO A FANO SI ACCENDE L’INSEGNA SUPERSTORE COOP INVESTITI OLTRE 14 MILIONI DI EURO
Appuntamento alla nuova Coop in via Recanati 6 per la cerimonia del taglio del nastro a partire dalle 9.30 con il sindaco Massimo Seri e il presidente di Coop Alleanza 3.0 Mario Cifiello
Si accende a Fano il 14 luglio la nuova insegna Superstore Coop di Coop Alleanza 3.0: la Cooperativa ha investito oltre 14 milioni di euro per l’apertura del nuovo supermercato che affiancherà quello di via Torquato Tasso per offrire a soci e consumatori un’offerta ancora più completa e di qualità.
Per festeggiare insieme alla comunità la partenza del negozio per la giornata del 14 luglio alla nuova Coop in via Recanati 6 è previsto a partire dalle ore 9.30 l’inizio del momento inaugurale a cui parteciperanno il sindaco Massimo Seri, il presidente di Coop Alleanza 3.0, Mario Cifiello, e in rappresentanza dei soci Coop, la presidente Consiglio di Zona soci Pesaro Urbino di Coop Alleanza 3.0, Marta Cecconi.
Dopo gli interventi istituzionali, don Antonio Interguglielmi parroco del Santuario Santa Maria del Ponte, della diocesi di Fano, benedirà la struttura.
Prima e dopo il taglio del nastro interverranno la Banda Città di Fano e il Coro delle bambine e dei bambini “Una scuola tra le note” della scuola elementare di Bellocchi. Tutti coloro che faranno la spesa nella giornata inaugurale riceveranno in omaggio una shopper riutilizzabile.
Il nuovo Superstore Coop: una spesa più facile a misura di soci e consumatori
Coop Alleanza 3.0 ha deciso di dotare il territorio di Fano di un nuovo Superstore Coop grazie ai lavori iniziati a gennaio e terminati a inizio luglio e appena terminati. Il nuovo negozio, che affiancherà la Coop di via Torquato Tasso, permette di offrire nuovi servizi ai quasi 7 mila soci di Fano e a tutti i consumatori.
Il negozio è caratterizzato da una comunicazione chiara ed efficace incentrata sui valori cooperativi, che mette in risalto le offerte e la convenienza: solo nel 2021 i quasi 7 mila soci di Fano hanno usufruito, grazie a promozioni esclusive e a quelle dedicate a tutti i consumatori, di vantaggi per la spesa che ammontano complessivamente a 1,3 milioni di euro.
Il nuovo supermercato è ampio oltre 2.100 metri quadri e può contare su 60 lavoratori; è caratterizzato al suo ingresso dal Punto d’ascolto, un angolo fiori e piante ed uno spazio riservato all’edicola.
A guidare i clienti nel nuovo supermercato è un percorso di spesa semplice e funzionale agli acquisti, con un’offerta completa, ideale per la spesa settimanale, e un’attenzione particolare ai produttori del territorio. Questa attenzione è particolarmente evidente nella piazza dell’ortofrutta, in cui sono presenti i puntatori di colore verde con la scritta “Prodotto locale” che segnalano i prodotti della terra di provenienza regionale. A questi si affiancano anche le evidenziazioni delle cassette per l’esposizione della merce che, riportano il nome e la provenienza dell’azienda agricola produttrice.
Nel percorso di spesa, il punto vendita presenta il banco assistito della gastronomia, in cui gastronomi esperti consigliano le eccellenze locali e nazionali dei salumi. Presenti anche primi e secondi piatti pronti da gustare a casa. A completare l’offerta i salumi e latticini sono anche disponibili nel nuovo banco dedicato al confezionato take away. Il reparto macelleria permette di soddisfare i bisogni di tutti i clienti grazie alla scelta di diversi tagli di carne e a completare l’offerta dei reparti freschi il reparto pescheria, con un banco servito. Sia la macelleria che la pescheria offrono anche prodotti in comode confezioni take away; mentre una vasta gamma di prodotti di panetteria è disponibile nel reparto dedicato al pane self.
A disposizione di soci e consumatori anche la Cantina dei vini che dà particolare risalto alle produzioni enologiche locali, oltre all’ area dedicata i prodotti surgelati.
I soci e clienti troveranno anche una vasta scelta di prodotti ed alimenti salutistici, parafarmaci, anche a marchio Coop, oltre a prodotti per la cura della persona e per la pulizia della casa. La proposta per la spesa quotidiana sarà completata grazie all’assortimento di prodotti per animali oltre che cancelleria e fai da te.
A tutti coloro che diventeranno soci nel nuovo negozio fino al 31 luglio sarà elargito un buono spesa del valore di 25 euro.