IL 30 MAGGIO MICHELE PLACIDO A FANO
Questa mattina a Fano, presso l’Hotel Augustus di Fano, è stato presentato un importante evento culturale che si svolgerà Giovedì 30 Maggio alle ore 21.00 presso la pinacoteca San Domenico con protagonista l’attore e regista Michele Placido.
Protagonisti della conferenza stampa Gerardo Placido fratello, ma anche attore e supervisore dell’organizzazione, Edoardo Frustaci Presidente dell’Associazione di promozione artistica e culturale “Riviera della Fortuna” macchina organizzativa e logistica dell’evento, il Presidente del Coro polifonico Giuseppe Franchini e Angelo Bertoglio ideatore di questa importante iniziativa.
Giovedì 30 Maggio alla Pinacoteca San Domenico, Michele Placido con la sua voce profonda e intrigante racconterà gli ultimi 40 giorni della vita di Gesù, dalla Passione all’Ascensione in cielo che avviene proprio 40 giorni dopo la Santa Pasqua.
L’attore tra un testo e l’altro, sarà accompagnato dal coro polifonico malatestiano con dei brani studiati e preparati per l’occasione.
Nei prossimi giorni, sarà lo stesso Michele Placido a svelare il titolo e scaletta di questo appuntamento unico a livello nazionale che rimarrà nella storia culturale di Fano e che avrà sicuramente anche un attenzione mediatica nazionale di rilievo.
La serata con ingresso libero, avrà il patrocinio del Comune di Fano, dell’assemblea legislativa delle Marche con il contributo e la collaborazione della Fondazione cassa di Risparmio di Fano.
Nella foto da sinistra Edoardo Frustaci presidente dell’associazione di promozione artistica culturale “Riviera della Fortuna”, Gerardo Placido e Giuseppe Franchini presidente del Coro Polifonico.