Il Belcanto ritrovato nelle Dimore Storiche

L‘ADSI Marche – Associazione Dimore Storiche Italiane è lieta di annunciare il terzo appuntamento dell’iniziativa “Il Belcanto ritrovato nelle Dimore Storiche” realizzata in collaborazione con l’Orchestra Sinfonica G. Rossini (OSR). 

Domenica 14 luglio alle ore 18.30 a Fano presso la Pinacoteca San Domenico si svolgerà un concerto di musiche da camera con brani inediti di autori come Catalani, Colbran, Spontini, Mercadante, Vaccaj e Donizetti, tre dei quali sono marchigiani. I protagonisti saranno artisti dell’Accademia d’Arte Lirica Osimo. Il concerto è gratuito senza prenotazione fino a esaurimento posti e sarà preceduto alle ore 17.30 da una vista guidata alla Pinacoteca.

Questa manifestazione di ADSI Marche è stata concepita per l’anno in cui Pesaro è Capitale italiana della cultura 2024. Il programma prevede una serie di eventi che si svolgono in diverse località della regione, offrendo agli spettatori un’opportunità unica per immergersi nella musica classica in contesti di straordinaria bellezza storica e artistica, normalmente non accessibili al pubblico.Inserita nell’ambito del “Festival Nazionale Il Belcanto ritrovato”, l’iniziativa che conta il sostegno del Comune di Cagli, della Fondazione Carifano e di Giovanni Fabiani, riporta la musica da camera nei luoghi per i quali spesso è stata concepita: le dimore storiche.

 

Potrebbero interessarti anche...