IL LATIN GROOVE IRRESISTIBILE DEL NUOVO SINGOLO DI CARWYN ELLIS & RIO 18
Un appello lirico di alcune delle numerose sfumature di rosso e l’ultimo brano rimasto delle sessioni dell’artista gallese Carwyn Ellis e del suo collettivo multiculturale Rio 18.
“Shades of Red” è il secondo brano estratto dal prossimo album “Haf” di Carwyn Ellis e Rio 18. Il brano vede la partecipazione della collaboratrice di lunga data di Rio 18, Nina Miranda (Smoke City / Nitin Sawhney), alla voce eterea, con un repertorio lirico che spazia tra alcune delle numerose sfumature di rosso – 17 in tutto.

Carwn Ellis (ph Fernando Neumayer)
Musicalmente parlando, il brano è l’ultimo brano rimasto dalle sessioni del collettivo del 2023 presso i leggendari Toerag Studios, che hanno dato vita all’LP Fontana Rosa dell’anno scorso. Originariamente un outtake di una jam session, Carwyn si è preso il suo tempo per realizzarlo, scrivendo il testo un anno dopo e abbellendo ulteriormente il brano con il flauto di Jim Hunter (Amy Winehouse / Primal Scream / Liam Gallagher) e un’ampia gamma di percussioni brasiliane di Andre Siqueira (Ivan Lins / Simone / Rogé / Antonio Adolfo). Il risultato finale è un groove latino che inizia in modo misterioso, diventando progressivamente più selvaggio e più rosso.

Shades Of Red feat. Nina Miranda è pubblicato da Bubblewrap Collective.