IL MATESE È ANCORA BESTIA NERA PER L’ALMA

MATESE-ALMA JUVENTUS FANO 1-0

MATESE (4-4-2): Palombo; Szyszka, Nocerino, La Gamba, L. Setola; Carnevale (32’st Sacko), Ricciardi, Ricamato, Langellotti (36’st Masi); Sorrentino, Esposito (40’st Napoletano). A disp.: Governali, E. Setola, Rabini, D’Andrea, Rodi. All.: Urbano.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Bonacchi, Schiaroli, Mancini (37’st Mistura); Tomassini (27’st Cecconi), Niang, Nappo, Zanni (27’st Capezzani), Severini; Serges (14’st Malshi), Broso (37’st Paszynski). A disp.: Tommasino, Furlan, Zingaretti, Bonanno. All.: Mosconi.

ARBITRO: Palmieri di Brindisi.

RETI: 17’st Sorrentino (M).

NOTE: ammonito Capezzani; corner 1-4; recupero 0’pt, 4’st; spettatori 600 circa, di cui una trentina fanesi.

Il Matese si conferma bestia nera per l’Alma, che nella tana dei campani rimedia la terza sconfitta per 1-0 in altrettanti scontri diretti spezzando una serie di tre vittorie ed un pari. E’ una gran giocata del 2003 Sorrentino ad infliggere il secondo ko in campionato ai fanesi, meno a loro agio dei padroni di casa su una superficie di gioco sui generis. Mister Mosconi è sempre privo di Padovani e Drolé, mentre è assente per squalifica Pensalfini. In compenso, rispetto al blitz di Avezzano, rientra da un turno di stop Schiaroli e si rivede il recuperato Capezzani. Il tecnico verdeoro Urbano è invece orfano di Riccio e Salatino, entrambi infortunati. Al 17’ la fase di studio si interrompe bruscamente con la ripartenza innescata dall’ex granata Esposito, culminata col clamoroso palo di Carnevale. Al 19’ si affaccia minacciosamente in avanti anche il Fano, con l’insidioso cross di Severini che Broso in tuffo non riesce a deviare verso la porta di Palombo. Al 22’ Esposito ci prova poi in proprio, con una rasoiata dal limite disinnescata da Bizzini. Al 25’ pure l’Alma ha la sua occasionissima con Serges, che spreca l’assist di Niang. Si procede quindi senza ulteriori sussulti sino al 45’, quando l’arbitro non assegna ai locali un rigore apparso netto sul contatto Mancini-Carnevale. In avvio di ripresa nuovo brivido per i fanesi, salvati da Bizzini con una tempestiva uscita su Esposito. Al 3’ la replica di Zanni, il cui colpo di testa esce non di molto sullo spiovente di Tomassini. Al 9’ va ancor più vicino al bersaglio la punizione di Nappo, di poco alta. Gli risponde Esposito, facendo tremare la traversa sempre su piazzato. Il gol partita arriva al 17’, con Sorrentino che approfitta di un rimpallo favorevole ed estrae dal cilindro una fiondata che da oltre una quarantina di metri scavalca Bizzini. I granata stentano ad organizzare una convincente reazione, rendendosi pericolosi solamente al 34’. L’iniziativa è di Severini, sulla cui sciabolata Malshi incorna tra le braccia di Palombo. Prosegue quindi la corsa del Matese, capace di raccogliere 13 punti nelle ultime 5 gare. Il Fano, che domenica prossima riceverà la visita del Vastogirardi dopo due trasferte di fila (tre col match infrasettimanale di Coppa Italia), scivola frattanto al quarto posto a -3 dalla neo capolista Pineto.

Potrebbero interessarti anche...