IL MURO DEL SUONO DI GUIDO HARARI

Il Museo Nazionale Rossini di Pesaro ospita, fino a domenica 8 settembre, la mostra Wall of Sound di Guido Harari, curata da Marco Pierini.

Guido Harari, fotografo e giornalista musicale, è conosciuto in modo particolare per la realizzazione  delle copertine di dischi pubblicati negli anni ’70 e ’80 da grandi artisti internazionali tra cui Lou Reed, Bob Dylan, Paul McCartney, David Crosby, Simple Minds, Frank Zappa.

Ha collaborato con Peter Gabriel, Santana, Pat Metheny. Tante anche le collaborazioni con artisti italiani come Pino Daniele, Fabrizio De Andrè, Paolo Conte, Eugenio Finardi, Vasco Rossi, Mia Martini, PFM, Ligabue, Zucchero.

Harari è stato curatore della mostra multimediale su Fabrizio De Andrè a Genova e della mostra Art Kane -Visionary – a Modena.

Le sue mostre personali più recenti sono Wall of Sound rispettivamente in Norvegia e a Perugia.

Non dimentichiamo anche i tanti libri scritti, il più recente The Kate Inside (2016).

Ha aperto la galleria fotografica Wall of Sound ad Alba e la casa editrice Wall of Sounds Editions dedicata all’immaginario della musica.

La mostra Wall of Sound di Guido Harari, curata da Marco Pierini, è visitabile fino a domenica 8 settembre nel Museo Nazionale Rossini, Palazzo Montani Antaldi, a Pesaro.

 

Potrebbero interessarti anche...