IL NATALE AUSTRALIANO: LUMINARIE, ALBERI DECORATI E TANTA MUSICA
Per allietarci durante le imminenti festività, gli eroi australiani del groove The Bamboos pubblicano un 45 giri di Natale in edizione limitata; con Kylie Audlist sul lato A c’è “Wrapt In A Beau” mentre sul lato B “The Bells Of Holly Hill”.
La prima uscita in vinile dei pionieri del soul/funk di Melbourne The Bamboos dopo oltre un anno dall’ultimo album This Is How You Do It e da un tour nel Regno Unito e nell’Unione Europea (che ha incluso due serate sold out all’iconico Jazz Café di Londra) è qualcosa che il chitarrista/capobanda Lance Ferguson desiderava fare da molti anni: un 45 giri natalizio.
Questo 7” in edizione limitata è dotato di una custodia natalizia stampata su misura che rivaleggia anche con il più sgargiante dei maglioni di lana stagionali.
Il primo lato, “Wrapt In A Beau”, è il classico dolce stile soul dei Bamboos, che richiama i preferiti dei fan come “I Don’t Wanna Stop” e “Golden Ticket”, con una voce perfetta della cantante soul Kylie Auldist.
Sul retro si trova lo strumentale funk intriso di archi “The Bells Of Holly Hill”, che inizia con un breakbeat frizzante e un’introduzione di campane di slitta.
Lance Ferguson dichiara: “Non farò mai un brano natalizio senza inserire qualche campana della slitta nel mix, e dovreste vedere alcuni dei miei capi di maglieria natalizi… ma per tutti coloro che celebrano il Natale nell’emisfero meridionale è qualcosa che cade proprio nel bel mezzo dell’estate, andando contro gran parte dell’iconico immaginario festivo. Con queste canzoni abbiamo pensato di approfondire alcune di quelle cose uniche che rendono speciale una stagione festiva inondata di sole e senza neve”.
“Wrapt In A Beau”/”The Bells Of Holly Hill” è pubblicato da Pacific Theatre.