Il nuovo City Brand della Città di Fano protagonista sui media nazionali
Prosegue con successo il percorso di consolidamento del nuovo City Brand della Città di Fano nel mercato turistico.
Questo lavoro di comunicazione, a cura dell’ufficio stampa preposto e tutt’ora in corso, si sta concretizzando in un corposo numero di uscite su testate e media nazionali, online e offline, tra i più conosciuti e autorevoli del settore.
Città di Vitruvio, Città delle Bambine e dei Bambini, Città del Carnevale: attraverso i tre cluster individuati e la nutrita presenza sui media, Fano si è dotata di indicatori importanti che delineano in maniera sempre più precisa il suo nuovo posizionamento strategico sul mercato, come segnale fondamentale per riconoscersi ed essere riconoscibile.
Il prossimo appuntamento sarà sabato 11 maggio alle ore 8:45 su La Bella Italia di Radio Montecarlo; nella trasmissione radiofonica si parlerà di Vitruvio, in relazione anche alla mostra Leonardo e Vitruvio. Alla ricerca dell’armonia che sarà inaugurata a luglio e che avrà come protagonisti il genio vinciano e la figura del grande architetto romano, del quale Fano è stata ipotizzata come città natale.
Sarà questa l’occasione per rilanciare anche La Città da Giocare, evento che si terrà a Fano domenica 12 maggio e che dal 1991 ogni anno dedica ai più piccoli gli spazi della città in una giornata di gioco ed attività educative.
Dall’inizio della campagna ad oggi, mentre si continua a lavorare sul consolidamento e posizionamento del City Brand, più di novanta testate hanno dedicato articoli alla città di Fano. In particolare testate nazionali molto prestigiose come il Corriere della Sera e l’Ansa, oltre alle tante testate del settore del turismo tra cui MeteoWeb, TurismoItaliaNews, TgTourism e ViaggiNews. Inoltre, non sono mancate le uscite in molti altri settori, come ad esempio quello della cultura e dell’arte. Fano si sta attestando sempre più come meta italiana, lo conferma oggi un servizio sui luoghi per il weekend del prestigioso Touring Club Italiano che ha scelto la city dei bambini tra le cose da proporre ai propri lettori nel fine settimana.
Il City Brand è stato lanciato il 22 marzo 2019 ed è il frutto di un processo partecipato e condiviso con la cittadinanza che ha portato alla definizione dei tre cluster e di una nuova identità grafica che, nella forma, riprende i fornici dell’Arco di Augusto, il monumento principale della città che è anche l’elemento di collegamento con il passato ma che, allo stesso tempo, proietta Fano nel suo futuro.