IL NUOVO SINGOLO DI SHANE SATO: UN BRANO STRUMENTALE ARIOSO CON INFLESSIONI JAZZ

“Surfliner” di Shane Sato, in collaborazione con il sassofonista Braxton Cook, è il terzo singolo tratto dal suo secondo album.

Scritto e prodotto da Shane Sato e con la partecipazione del rinomato sassofonista Braxton Cook, il nuovo singolo “Surfliner” è il terzo brano tratto dal nuovo album in arrivo “Wavelength”, e cattura il lusso tranquillo di guardare fuori dal finestrino di un treno mentre l’oceano incontra la sabbia. Il sax sussurrato di Cook porta sia la melodia principale che l’assolo, mentre pad morbidi e un beat groovy e discreto creano un senso di movimento.

“Surfliner” è un brano strumentale leggero, con influenze jazz, ispirato all’iconica tratta Amtrak che si snoda lungo la costa della California meridionale. Il sassofono caldo e arioso di Cook sostiene sia la melodia principale che l’assolo, integrato dalla sua espressiva performance al pianoforte, mentre i pad morbidi e un ritmo groovy e sobrio creano un rilassato senso di movimento. Il brano evoca l’eleganza senza tempo, quasi antica, dell’esperienza Surfliner: panorami costieri, spruzzi d’acqua nell’aria, un drink in mano e il ritmo tranquillo del viaggio. “Surfliner” è il terzo singolo estratto dall’uscita del prossimo album di Shane Sato, Wavelength, un’ode alla collaborazione, all’amore e al rilassante fluire dell’acqua. Con una potente schiera di collaboratori e amici, questo prossimo album dipinge una tavolozza di colori caldi e vibranti ed esplora molteplici generi, dal jazz all’indie al soul. L’uscita del full-length è prevista per la primavera del 2026 ed è il seguito dell’acclamato debutto di Shane, “Until We Meet Again”, che ha ottenuto oltre 1 milione di streaming.

“Surfliner” è pubblicato dall’etichetta Mixto Records.

Potrebbero interessarti anche...