Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha ricevuto la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni
Paolini: “Ho constatato sensibilità e volontà di tutelare l’istituzione scolastica nelle aree svantaggiate”. Belloni: “Ho trovato una realtà sana, accogliente ed una scuola che funziona e non lascia indietro nessuno”
Il presidente della Provincia Giuseppe Paolini ha ricevuto la nuova dirigente dell’Ufficio scolastico provinciale Alessandra Belloni, proveniente da San Ginesio (Mc), presenti anche il direttore generale Marco Domenicucci e la responsabile dell’Ufficio Istruzione scolastica Patrizia Paoloni.
“Sono particolarmente felice – ha detto il presidente Giuseppe Paolini al termine dell’incontro – poiché ho constatato una continuità nella sensibilità nei confronti della scuola e nella volontà di tutelare l’istituzione scolastica nelle aree svantaggiate. Un dirigente diventa veramente grande se vede i problemi dei più piccoli e sono convinto che ci sarà una proficua collaborazione per il bene del territorio. Ho sottolineato più volte che quella degli insegnanti è una missione, non posso che dimostrare gratitudine: è necessario rendere di nuovo attrattiva questa professione che ha un ruolo fondamentale nella società”.
“Ringrazio tutta la provincia ed i suoi rappresentanti – ha evidenziato Alessandra Belloni – per l’accoglienza ricevuta. Ho trovato un contesto sano, ospitale, una scuola che funziona e che non lascia indietro nessuno. Farò quanto possibile per mantenere questa realtà, con la collaborazione delle istituzioni ed in particolare della Provincia e del presidente Paolini, che apprezzo per le qualità umane e come punto di riferimento solido della comunità”.