IL QUARTETTO KIDDING DEBUTTA CON UN SINGOLO 45 GIRI ‘DOPPIO LATO A’

Kidding, quartetto d’organo con sede in Germania, fa il suo debutto con il singolo 45 giri “doppio lato A” intitolato “RU Kidding” / “Am I Kidding”.

Avendo condiviso il palco diverse volte, Andreas Paparrousos e Legbo sapevano che dovevano fare qualcosa insieme: qualcosa della vecchia scuola e il più pazzo possibile.

Nel febbraio 2020, il duo si è riunito, organo Hammond e chitarra, insieme a Lucas Kochbeck alla batteria e Tim Ertl al basso per registrare le prime tracce come quartetto nei leggendari Yeah! Yeah! Studios ad Amburgo.

Una volta pronti i mix Legbo ha chiesto a Eddie Roberts (The New Mastersounds) se l’etichetta Color Red avrebbe preso in considerazione la pubblicazione del singolo:

“Penso che questi brani potrebbero funzionare ma per me la produzione è troppo pulita.. che ne pensi di farmi avere i multi-tracce e me li lasci mixare?… poi vedi se ti piace quello che faccio. Vedrai che non c’è niente di meglio per le tue tracce.”

Ecco quindi “RU Kidding” / “Am I Kidding” mixato da Eddie Roberts, alimentato da una delle sezioni ritmiche più funky del mondo (approvato e utilizzato da Diazpora, The Mighty Mocambos e Bacao Rhythm & Steel Band), con le chitarre di Legbo e l’Hammond di Andreas Paparrousos.

Il singolo di debutto del quartetto Kidding è pubblicato in Europa da Burning Sole Records e negli Stati Uniti da Color Red Records.

Potrebbero interessarti anche...