IL ROMA CITY SPINGE L’ALMA IN FONDO ALLA CLASSIFICA

ROMA CITY-ALMA JUVENTUS FANO 2-0

ROMA CITY (3-5-2): Di Chiara; Fradella, Codromaz (38’st Trasciani), Scognamiglio; Ascoli, Gelonese, Cabella, Pellegrino (10’st Bonello), Todisco (33’st Gurini); Sparacello (34’st Raffini), Di Renzo. A disp.: Muraca, Vasco, Mancino, Spinozzi, Azzimati. All.: Maurizi.

ALMA JUVENTUS FANO (3-4-1-2): Guerrieri; Mancini, Tomassini, Riggioni; Pensalfini, Cannavaro (1’st Zanni), Antonioni (29’st Kalombo), Roberti; Gonzalez; Padovani (19’st Cardinali), Tenkorang. A disp.: Bellucci, Meneschincheri, Saponaro, Urbinati, Badan. All.: Spendolini (Rondina squalificato).

ARBITRO: Cafaro di Alba-Bra.

RETI: 20’pt Gelonese (R), 27’st Di Renzo (R).

NOTE: ammoniti Gelonese, Fradella, Zanni; angoli 3-2, recupero 2’+5’; spettatori 200 circa, di cui una trentina fanesi.

Un Roma City non certo irresistibile si rilancia nella lotta per i playoff sbarazzandosi senza particolari patemi dell’Alma, apparsa come ancora stordita dal fragoroso tonfo casalingo col Tivoli. Per i granata è il secondo ko consecutivo e quarto nelle ultime sette gare senza vittorie, una serie nera che li risucchia in fondo alla classifica seppur in coabitazione con Matese, Termoli e Vastogirardi e ad appena un punto dall’attuale quota salvezza. Non sta pagando il nuovo corso affidato a mister Rondina, a Riano relegato in tribuna per la seconda di quattro giornate di squalifica. L’ex vice di Scorsini, spettatore invece sugli spalti, può riproporre dall’inizio Gonzalez e Padovani per Zanni e Brunetti, ma purtroppo deve rinunciare all’acciaccato capitan Urbinati in aggiunta al solito Serges. Lo rimpiazza Cannavaro, ben comportatosi col “Fano B” mercoledì in Coppa a Campobasso. C’è inoltre il ritorno di Guerrieri, avvicendato da Viscovo nei due mesi di stop per infortunio, mentre il 2005 Roberti viene rispolverato titolare a scapito di Allegrucci. Il navigato tecnico arancioblù Maurizi lamenta le assenze degli squalificati Ferrante e Capece, che lasciano spazio al rientrante Codromaz ed a Cabella. La sfida si vivacizza all’altezza del quarto d’ora con l’insistita percussione di Sparacello, il cui destro è inchiodato a terra da Guerrieri. Al 20’ i romani però la sbloccano, con Gelonese che può incornare indisturbato sul cross di Ascoli. Al 27’ anche l’Alma ha la sua opportunità, con Mancini che di testa manca la porta di poco sulla punizione di Gonzalez. Segue una fase del match anonima, che lo spunto di Tenkorang spezza a ridosso dell’intervallo costringendo Di Chiara ad una difficile parata. In avvio di ripresa subito un brivido per i granata con Riggioni che si fa sfuggire Sparacello, la cui stoccata è neutralizzata da Guerrieri. Lo stesso portiere non può nulla, al contrario, al 27’, quando il Roma City raddoppia con una ripartenza finalizzata con bravura dal capocannoniere del girone Di Renzo. I romani vincono così 2-0, rilanciando le proprie quotazioni nel borsino play-off. L’Alma proverà a risollevarsi nei due incontri interni di fila con Sora ed Avezzano, intanto da segnalare anche l’ulteriore contestazione dei tifosi granata all’indirizzo del presidente Russo. A quest’ultimo, presente al Riano Athletic Center col direttore sportivo Corsale, si addebita in particolare in questo momento la scelta di non puntare su un allenatore navigato invocando anche un adeguato intervento nel cosiddetto mercato di riparazione.

Potrebbero interessarti anche...