IL SENSO DI COMUNITÀ È IL SEGRETO PER LA FELICITÀ
“Happy Feelings feat. Omar & Ana Tijoux” è il nuovo singolo dell’ex bassista dei Jamiroquai Stuart Zender.
Il bassista Stuart Zender (ex membro dei Jamiroquai ed ex direttore della band di Mark Ronson) pubblica “Happy Feelings”, il primo singolo estratto dal suo nuovo progetto solista, un groove uptempo dalle tinte brasiliane con il soul man Omar e la rapper cileno-francese Ana Tijoux.
Riconosciuto come uno dei bassisti più influenti che siano mai usciti dal Regno Unito, Stuart Zender (SZ) è un musicista eclettico il cui stile è meglio descritto come una miscela di influenze funk/hip-hop/jazz e latine. Dall’essere un membro dei Jamiroquai, a diventare il direttore musicale della band di Mark Ronson, a lavorare con artisti del calibro di Amy Winehouse, Stevie Wonder, Lauryn Hill, Gorillaz, Don-E e D’Angelo, la carriera di Zender abbraccia quasi 3 decenni e innumerevoli canzoni di successo.
“Happy Feelings feat. Omar & Ana Tijoux” è il primo singolo tratto dall’imminente progetto solista di Zender, ed è un pezzo soul-groove uptempo con sfumature brasiliane. La canzone, iniziata come parte di un’altra traccia su cui Zender e Omar-Lye Fook stavano lavorando insieme, è finita per diventare una canzone completamente nuova.
Ciò che è iniziato con una batteria Surdu, rullanti e shaker, ha progressivamente preso forma per includere più percussioni, accordi, una linea di synth e una linea di basso di samba. La voce e i testi distintivi del soul man Omar, uniti alla poesia incisiva della rapper cileno-francese Ana Tijoux, completano questa melodia irresistibilmente orecchiabile.
“Happy Feelings” è stata scritta in un momento buio per tutti noi, con tanta incertezza e paura. Ci sono le risorse per far vivere felicemente il mondo intero, poiché “ce n’è abbastanza per andare avanti”, ma sfortunatamente le cose sono gestite da un gruppo di maniaci del controllo avidi e assetati di potere che strozzano il mondo e ci usano tutti come beni mobili.
Stuart Zender è pronto a diffondere un messaggio positivo attraverso la musica, sottolineando come tutti abbiamo bisogno del sostegno reciproco per tessere una convivenza forte. Non è un caso che tutti i profitti di questa canzone saranno devoluti per sostenere le spese per le cure e il benessere di sua madre, perché la costruzione di una comunità affiatata inizia a casa propria.
“Happy Feelings feat. Omar & Ana Tijoux” è pubblicato dall’etichetta UIM Music.