IMPRESA ALMA: TRASTEVERE PIEGATO AL 95′ ED È FINALE CON LA VIGOR

TRASTEVERE-ALMA JUVENTUS FANO 1-2

TRASTEVERE (4-3-3): Semprini; Cervoni (25’st Alonzi), Berardi, Santovito, Laurenzi (37’st Odero); Calderoni, Massimo, Crescenzo; Bertoldi, De Costanzo (1’st Giordani, 47’st Santarelli), Tortolano. A disp.: Alessandri, Papaj, Tolomeo, Liburdi, Ciotoli. All.: Cioci.

ALMA JUVENTUS FANO (3-5-2): Bizzini; Allegrucci (27’st Serges), Schiaroli, Bonacchi; Severini, Niang (27’st Tomassini), Urbinati, Zanni, Brunetti (1’st Malshi); Nappello (30’st Drolè), Broso. A disp.: Tommasino, Roberti, Zingaretti, Antonioni, Carrà. All.: Mosconi.

ARBITRO: Muccignato di Pordenone.

RETI: 15’st Urbinati (A), 38’st Massimo (T), 50’st Serges (A).

NOTE: espulso al 32’pt Santovito (T); ammoniti Tortolano, Severini, Massimo, Alonzi, Serges; corner 6-4; recupero 2’pt, 8’st; spettatori 350 circa, di cui una sessantina fanesi.

Uno splendido gol al 95’ di Serges suggella l’impresa corsara di una insaziabile Alma, che dimenticandosi per un giorno della diatriba presidente-curva sbanca il campo del favorito Trastevere volando così alla finale playoff di domenica prossima a Senigallia con la Vigor (2-1 all’overtime ed in rimonta col Cynthialbalonga). I trasteverini si sono comunque confermati squadra molto forte, giocandosela anche con l’uomo in meno per un’ora. Mister Mosconi è sempre privo degli infortunati Capezzani e Padovani e degli squalificati Cecconi e Nappo, mentre rientrano Bonacchi, Schiaroli e Severini. La prima chiamata è per Bizzini, che al 6’ non ha problemi sul tiro centrale di Crescenzo. Lo stesso Crescenzo all’11’ sfiora la traversa, incornando sull’angolo di Tortolano. Al 23’ hanno finalmente la loro opportunità pure i granata, sprecata da Brunetti tergiversando troppo. Gli amaranto si fanno preferire sul piano del palleggio, però al 32’ si ritrovano in dieci quando Santovito rifila una gomitata a Nappello nel contendergli una palla alta. Sulla relativa punizione si prova lo schema a sorpresa, concluso da Severini sull’esterno della rete. L’Alma prende coraggio, calciando debolmente al 40’ con Brunetti e reclamando al 42’ per un dubbio contatto in area Berardi-Zanni. Al 2’ della ripresa c’è lavoro anche per Semprini, attento sul fendente da fuori di Nappello. A rompere il ghiaccio ci pensa al 15’ Urbinati, puntuale nello stacco e preciso nel tocco di testa sul corner di Nappello. Cerca di replicargli al 18’ Tortolano, il cui diagonale si spegne a lato. Al 28’ Bizzini ha un bel riflesso sullo spunto ravvicinato di Alonzi, agevolato da una serie di rimpalli. Al 31’ su un capovolgimento di fronte i fanesi hanno la chance del raddoppio, negato a Drolè dal reattivo Semprini. Al 35’, dall’altra parte, clamoroso palo di Giordani con una girata al volo da posizione defilata. E’ il preludio all’1-1 propiziato da Massimo, al 39’ con una fiondata deviata nel sette da un granata. Al 42’ sulla spizzata d Broso nuova sgasata di Drolè, sul quale Semprini compie un miracolo. Al 50’ Serges s’inventa la giocata dell’anno, con un destro imparabile dai venti metri innescato da Broso che manda l’Alma in paradiso.

 

 

Potrebbero interessarti anche...