IN UNA STRADA PANORAMICA LUNGO LA COSTA DEL PACIFICO
“Pacifico Waves” è il nuovo singolo yacht soul dell’artista Joel Sarakula.
Nel suo nuovo singolo “Pacifico Waves”, Joel Sarakula prende la strada panoramica lungo la costa del Pacifico, alla ricerca di pace, illuminazione e del tramonto perfetto.
Viaggiare e cercare non è una novità per Sarakula: è quasi il suo modo di essere. Nato e cresciuto a Sydney, in Australia, prima di cambiare oceano per vivere nel Regno Unito e, più recentemente, a Gran Canaria: “Sono stato impegnato a rimpicciolire le mie isole”, scherza. Ma la musica di “Pacifico Waves” non ha nulla a che vedere con questi luoghi: con il suo facile shuffle di batteria, i ganci di chitarra soul e le morbide armonie vocali, evoca chiaramente la California del Sud. È un ritratto così potente della West Coast che, se non fosse per i testi contemporanei e per alcune tecniche di produzione moderne, potrebbe essere un successo perduto da tempo di una band di studio di Los Angeles dei primi anni Ottanta.
“Pacifico Waves” parla in definitiva di memoria, fantasia e della potente emozione di ricordare quando Sarakula canta “The sound of the ocean gets me so high, helps me remember what I left behind”.
“Pacifico Waves” è pubblicato dall’etichetta Légère Recordings.