Inaugurato ufficialmente il nuovo spazio “Famiglia Fermignano”
Si alza il sipario su “Famiglia Fermignano”, il nuovo spazio dedicato all’incontro che si propone di offrire il proprio contributo alla diffusione dei valori di condivisione e solidarietà, promuovendo la partecipazione attiva delle famiglie e mettendo in rete strutture e servizi che possano offrire supporto e socialità. Presso la Sala P.T. di via G. Carducci (Palazzo della Biblioteca) di Fermignano, la società cooperativa sociale ‘Il Gesto’ e l’associazione ‘Nasce una mamma’ nella giornata di domenica 8 ottobre hanno illustrato il calendario delle attività a beneficio delle famiglie del territorio. Si tratta di un progetto fortemente voluto e promosso dall’amministrazione comunale di Fermignano, rappresentata dal sindaco Emanuele Feduzi e dall’assessora ai Servizi alla persona, Monica Scaramucci.
Dichiara Marco Arcangeli, della Cooperativa “Il Gesto”: “Siamo molto orgogliosi di intraprendere questo nuovo percorso sul territorio di Fermignano, ricco di famiglie, bisogni e occasioni per la comunità. Faremo del nostro meglio per sviluppare attività che arricchiscano realmente le famiglie del territorio”.
Le attività del centro entreranno nel vivo già a partire dal mese di ottobre con quattro incontri aperti che affronteranno le seguenti tematiche: “I capricci dei bambini. Sono davvero capricci?” (10 ottobre dalle 16.30); “Contatto e primi giorni: vizio o pregiudizio?” (17 ottobre dalle 10); “Tutti a tavola! Abitudini e menù in famiglia, rispettando le esigenze di tutti” (24/10 dalle 16.30); “Cicatrici della nascita: prendersi cura della pelle e del cuore dopo il parto” (31/10 dalle 10). Le iniziative proseguiranno quindi nel mese di novembre con incontri aperti e laboratori.