Itinerario DiVino fa tappa a Cagli all’Osteria Fonte’s

E l’Osteria Fonte’s la prossima tappa di Itinerario DiVino, con la serata in programma venerdì 26 maggio alle ore 20,30 nel locale situato in via Gucci 3 a Cagli.

Questa osteria chiamata originariamente S’Angelo nasce in un palazzo del 1896 a pochi metri dal salotto della città, la piazza di Cagli. Qui veniva venduto a bicchiere e a fiaschi il vino, nel tempo i proprietari hanno aggiunto anche il cibo. Nel corso degli anni si sono susseguite gestioni famigliari. Dal 1° giugno 2022 è stata rilevata la gestione dalla famiglia di Valerio Ferri che ha chiamato il locale Osteria Fontes, proponendo piatti e vini tipici del territorio come trippa in umido di vitella, coratella d’agnello, salumi, lumache in porchetta ecc.

Ad accogliere i commensali ci saranno salumi, crescia cotta nella graticola, degustazione di trippa, coratella di agnello e lumache in porchetta

Come primo saranno serviti degli Gnocchi di patate rosse “Pianello di Cagli” con cremoso di casciotta d’Urbino, guanciale croccante e tartufo nero. A seguire Stracotto di marchigiana al Sangiovese con erbe di campo. A chiudere la cena una crostata con marmellata di more del Monte Catria.

I vini in abbinamento:

“Irrequieto” Brut Rosè Azienda Cignano 2022

Donna Agnese” Incrocio Bruni Azienda Ca’ Le Suore 2021

“Testucchio” Marche Rosso 2021 Az Agricola Le Tre Sorelle

“Vino di Visciole” Azienda Morello Austera Cantiano

Il costo della serata è di 40 euro a persona. Per info e prenotazioni 0721.870349

Itinerario DiVino è una iniziativa della Nuova Associazione Ristoratori Marche Nord di Confcommercio Pesaro e Urbino che fa parte del progetto della Regione “Marche &Wine”.

Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito dallavignaallatavola.marcheandwine.it o sui canali social Facebook e Instagram di Itinerario DiVino

Potrebbero interessarti anche...