Itinerario DiVino prosegue il suo viaggio da Maria: 4 piatti della tradizione abbinati a 4 vini del territorio
Itinerario DiVino prosegue il suo viaggio al ristorante Maria (via Cavallara, 3) venerdì 19 maggio (ore 20,30) mentre la tappa di sabato 20 maggio a Pianello di Cagli da Papi’s è stata rinviata a sabato 10 giugno.
Il ristorante Maria è situato a pochi chilometri da Mondavio in aperta campagna facilmente raggiungibile dalla superstrada Fano Grosseto. La cucina propone piatti del territorio tradizionali e rivisitati. Per l’evento del progetto Marche&Wine sarà proposta una degustazione di 4 piatti della tradizione abbinati a 4 grandi vini del territorio.
Come antipasto sarà servito un Controfiletto di marchigiana marinato con insalata di misticanza, casciotta di Urbino e salsa ai frutti di bosco.
I Cappelletti fatti in casa con bruciatini di prosciutto Passamonti, tartufo nero su crema di favette di Fratterosa saranno protagonisti del primo piatto.
A seguire Spiedino di coniglio marinato al finocchio selvatico avvolto nel lardo del Montefeltro con tortino di patate e punte di asparagi.
A chiudere il menù una Bavarese alla ricotta del Montefeltro e miele del Montefeltro, crumble di mandorle, amarene di Cantiano e cioccolato fondente.
I vini in abbinamento scelti per la serata sono:
Bianchello del Metauro doc superiore “Andy” 2020
Verdicchio dei Castelli di Jesi classico superiore “Stefano Antonucci” 2020
Rosso Piceno doc “Maschio da Monte” 2020
Marche Igt Bianco “Samufe” 2017 Cantina Lucarelli
Il costo dell’evento è di 35 euro a persona. Per info e prenotazioni 0721.976220.
Itinerario DiVino è una iniziativa della Nuova Associazione Ristoratori Marche Nord di Confcommercio Pesaro e Urbino che fa parte del progetto della Regione “Marche &Wine”.
Tutte le informazioni sulle serate e sulle modalità di partecipazione si possono trovare sul sito dallavignaallatavola.marcheandwine.it o sui canali social Facebook e Instagram di Itinerario DiVino