L’11 maggio Gabicce fa festa con il “Tuffo di primavera” sulla spiaggia libera tra rustide di pesce, dj-set ed aquiloni

Sabato 11 maggio a Gabicce, nella spiaggia libera Sottomonte, andrà in scena la terza edizione del“Tuffo di primavera”, diventato ormai un appuntamento imperdibile per chi desidera scaldarsi in spiaggia sotto i primi soli con tante attività all’aria aperta adatte a tutta la famiglia. Verrà così recuperato l’evento inizialmente previsto per il 25 aprile e rinviato a causa del maltempo.

Sarà possibile prendere parte ad un trekking nel Parco San Bartolo a cura della Banda del San Bartolo (ritrovo alle 8.45 davanti al municipio di Gabicce) della durata complessiva di circa tre ore. Dalle 11.30 alle 12.30 si svolgerà un originale laboratorio di aquiloni per bambini e adulti per costruire e personalizzare il proprio aquilone a cura di “Le contrade di Urbino”. Alle 12 appuntamento con il tradizionale tuffo di primavera, mentre alle 12.30 tutti pronti per la ‘rustida’ di pesce a cura dei bagnini gabiccesi con piadina e birra oppure pic nic libero in spiaggia (partecipazione gratuita). Alle 14.30 decine di aquiloni, realizzati con materiali sostenibili, spiccheranno il volo punteggiando il cielo sopra la spiaggia di una miriade di colori. Non mancherà la musica con il dj-set di dj Cobra, dj Gerbo e dj Checco Tassinari. E’ consigliato portare i propri teli da mare e l’attrezzatura che si desidera. Per maggiori informazioni e iscriverti clicca qui:

https://forms.gle/gxATYwpsCDvS5nap9

L’evento è organizzato dall’associazione Gabicce Futura in collaborazione con la Fondazione Visit Gabicce, l’Associazione Welcome to Gabicce, l’Associazione Gusta Gabicce, l’Associazione Balneari Gabicce e l’Associazione Contrade di Urbino; con il contributo della Regione Marche e il patrocinio del Comune di Gabicce Mare e di Pesaro Capitale della Cultura 2024. Partner dell’iniziativa: Turci Bevande e Birra Viola.

Potrebbero interessarti anche...