LA FORZA ATTRATTIVA DI DANCED TIL MIDNIGHT
Il produttore e DJ dell’Essex Danced Til Midnight pubblica il nuovo singolo e video “Gravitate”, un brano midtempo con ospite al microfono la cantante inglese Elize.
“Gravitate” è la pubblicazione più sorprendente di Danced Til Midnight fino ad oggi, con un affascinante paesaggio sonoro che è un’estasiante miscela di elementi che si trovano nella musica house, nel funk, nel soul e negli stili ambientali. Le voci coinvolgenti ed emotive scivolano con una trascendenza che si addice al loro simbolismo celestiale.
Il brano è una fusione unica di vibrazioni disco baleariane, accordi jazz, bassi ipnotici, una solida base funk e sfumature deep house per creare una produzione groovy adatta a un’esperienza di dancefloor soul.
Le sonorità del brano racchiudono l’ampiezza dei DJ set di Andy Anderson: accordi e suoni di batteria Deep House, chitarre graffianti, il tutto sostenuto da un ritmo funky ipnotico e contagioso. Su queste fondamenta fluttuano i vocalizzi della cantante Elize, che tesse una storia di amanti incrociati articolata attraverso immagini e simbolismi cosmici di risonanza universale.
Il video, girato nella cripta della chiesa di St George nel West End di Londra, ritrae le fantasticherie di una ballerina che si appella all’universo per realizzare la propria passione. Questa interpretazione filmica della canzone interpreta i temi del desiderio cosmologico in questa ambientazione, dove un aspirante e la sua ambizione desiderano unirsi. Catturando lo spirito artistico all’interno dello spazio performativo sotterraneo del Museum of Comedy, si incanala il ricco patrimonio teatrale associato a questa zona di Londra.
“Gravitate” feat. Elize è pubblicato dall’etichetta Thylacine Sounds.