LA MUSICOTERAPIA PER IL PROGETTO “DONNA OGGI”

Si parlerà della terapia basata sulla comunicazione non verbale a San Severino Marche martedì 19 novembre 2019.

Terapia Non Verbale, per il “Progetto Donna Oggi” é il momento della Musicoterapia. Sarà un momento speciale all’interno del percorso dedicato al femminile, nella serata si parlerà di una terapia non invasiva, che lascia spazio alle emozioni ed alla parte più nascosta della personalità umana : la Musicoterapia appunto, che sempre più spesso offre progetti di cura e riabilitazione rivolti anche al mondo della donna nello specifico. 

Il fondatore del CUM, Consiglio Unitario Musicoterapisti, Rolando Proietti Mancini, arriva nelle Marche per parlare della terapia che si basa sulla comunicazione non verbale.

Il fondatore CUM Rolando Proietti Mancini

Domani, martedì 19 Novembre 2019, alle ore21.00 presso l’atrio dell’I.C.”Tacchi Venturi” di San Severino, sarà una serata nella quale si farà informazione a proposito della ricerca e del lavoro di terapia e cura della persona che si basa sul dialogo sonoro, delle sue applicazioni e delle sue origini. Sono sempre di più i medici, di base e non, che prescrivono la Musicoterapia ai loro pazienti, nella maggior parte dei Paesi europei ed extraeuropei, questa professione é riconosciuta a livello sanitario. In Italia la Musicoterapia viene applicata all’interno degli ospedali, delle scuole, a livello domiciliare, per terapie individuali ed in piccolo gruppo, nelle aziende per il team building, con percorsi che interessano le situazioni di disagio e malattia di vario tipo; dai disordini dell’età evolutiva alle  patologie degenerative, dai disturbi psicologici, ai danni derivanti dai traumi. 

La dott.ssa Letizia Lapponi

A fianco del Presidente del CUM ci sarà la Dott.ssa Letizia Lapponi  Musicoterapeuta ed Insegnante di scuola primaria. L’incontro é rivolto a genitori, insegnanti, medici, musicisti ed a tuttai coloro che vogliano approfondire o conoscere questa realtà. 

Potrebbero interessarti anche...