LA SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS NON SFATA IL TABÙ TRASFERTA

ABBA PINETO-SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO 3-0

ABBA PINETO: Zamagni 7, Iurisci, Catone, Morazzini (L1), Baesso 18, Kaislasalo 16, Molinari, Pesare (L2), Di Silvestre 15, Presta 3, Favaro, Bulfon, Rampazzo, Calonico. All.: Di Tommaso.

SMARTSYSTEM ESSENCE HOTELS FANO: Coscione, Rizzi (L2), Merlo 2, Roberti 15, Raffa (L1), Mandoloni, Klobucar 7, Magnanelli, Sorcinelli, Coccia, Acuti 3, Marks 14, Compagnoni 1, Tonkonoh 2, Mengozzi 5. All.: Mastrangelo.

PARZIALI: 38-36 (51′), 25-22 (35′), 25-19 (38′).

Non è un dolce viaggiare in questo avvio di campionato di A2 per la SmartSystem Essence Hotels Fano, che a Pineto (foto di Andrea Iammarini) non riesce a sfruttare l’abbrivio della preziosa vittoria al tie-break con la quotata Cuneo. Contro l’Abba i virtussini rimediano infatti la terza sconfitta in altrettante trasferte, subendo probabilmente il contraccolpo psicologico di aver perso un interminabile primo parziale in cui dal 24-21 in loro favore falliscono una sequela di set-point. Nel secondo gli abruzzesi raggiungono il massimo vantaggio dall’inizio della gara andando sul +5, ma la squadra di Mastrangelo ha la forza di accorciare le distanze e di ribaltarla sul 16-15 grazie ad un ispirato Roberti. E’ però un fuoco di paglia, perché i padroni di casa in un amen sono di nuovo avanti nel punteggio e mostrando una maggiore continuità in tutti i fondamentali la chiudono 25-22. Pineto si gasa e allunga quasi subito nel terzo set, mentre Raffa e compagni appaiono come smarriti alzando bandiera bianca dopo aver giusto ricucito un po’ lo strappo. Per l’Abba arriva così la prima affermazione interna stagionale, che le consente di salire a +3 in classifica dai fanesi lasciandoli al quintultimo posto in attesa del resto del programma di questo quinto turno.

Potrebbero interessarti anche...