“La source est dans le coeur – Il Rossini Francese”
Mercoledì 19 luglio a Gradara appuntamento con i Salons Rossini
Due città, Pesaro e Gradara, unite nel segno della musica e della cultura. Mercoledì 19 luglio a partire dalle 21.00 il cortile d’onore della Rocca ospiterà il primo appuntamento estivo con i Salons Rossini, il ciclo di concerti affidati agli allievi dell’Accademia Rossiniana “Alberto Zedda”, ad ideale omaggio dei celeberrimi e vivaci Salons rossiniani dell’epoca.
La rassegna nasce per offrire al pubblico tradizionale del Rossini Opera Festival la possibilità di conoscere maggiormente il territorio provinciale e, contemporaneamente, di portare gli spettacoli del Festival in località insolite e suggestive.
In una delle location più belle e suggestive dell’intero territorio gradarese, immerso nella magica atmosfera di una serata d’estate, gli allievi porteranno in scena “La source est dans le coeur – Il Rossini Francese”.
Il concerto sarà introdotto da una guida all’ascolto a cura di Andrea Parissi della Fondazione Rossini. Seguirà un brindisi a cura del bar ristoro “Al Giardino Segreto” di Gradara.
L’ingresso è libero fino ad esaurimento posti. In caso di pioggia il concerto si terrà nel Teatro Comunale