LA VIGILAR VIRTUS VINCE 3-1 CON CASARANO GARA 1 DI SEMIFINALE

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO-LEO SHOES CASARANO 3-1

VIGILAR VIRTUS VOLLEY FANO: Partenio, Roberti 8, Zonta 2, Raffa (L1), Ferri 22, Tito ne, Galdenzi 1, Carburi (L2) ne, Gori, Girolimetti, Marks ne, Patriarca 12, Gozzo 9, Maletto 4. All.: Castellano-Roscini.

LEO SHOES CASARANO: Urso (L2), Peluso 5, Floris ne, Marzolla 15, Guadagnini, Rampazzo, Ulisse 2, Ciupa 7, Fanizza 2, De Micheli ne, Prosperi (L1), Cianciotta 24, Matani 8. All.: Licchelli-Cozzetto.

PARZIALI: 25-19 (29′), 26-24 (34′), 15-25 (22′), 25-19 (29′).

Smaltita la delusione per non essere riuscita a conquistare la promozione in A2 nello spareggio con Ortona, la Vigilar Virtus Volley Fano ha iniziato col piede giusto la serie di semifinale play-off aggiudicandosi per 3-1 gara 1 con la Leo Shoes Casarano. La squadra di Maurizio Castellano si è presentata nuovamente incompleta a questo ulteriore importante appuntamento, priva stavolta soprattutto dell’infortunato Christoph Marks, miglior realizzatore dell’intera categoria, oltre che dell’indisponibile Mario Ferraro. Contro un avversario giovane e galvanizzato dalle affermazioni nei due turni precedenti a spese di Palmi e Parma, i virtussini hanno così dovuto ricorrere alla forza del gruppo per vincere la prima sfida. Per fortuna si è rivisto in campo Stefano Gozzo, che aveva saltato le ultime partite per problemi fisici. A suonare la carica è stato l’inossidabile Stefano Patriarca, mentre Federico Roberti ha garantito regolarità e Stefano Ferri è venuto fuori alla distanza infiammando un Palas Allende ancora stracolmo. Senza dimenticare l’apporto di Mattia Raffa, instancabile in difesa. Mercoledì alle ore 20:30 si replicherà il duello in casa dei pugliesi, con l’obiettivo di chiuderla sul 2-0 e concentrarsi così sulla finale. Nell’altra semifinale Catania ha invece sbancato Pineto col punteggio di 3-1, che come Casarano proverà a portare i rivali all’eventuale “bella” di domenica 7 maggio.

Potrebbero interessarti anche...