L’ALMA JUVENTUS CAPEGGIA LA CLASSIFICA CON 7 PUNTI DI VANTAGGIO

Finito il girone di andata, la scorsa settimana, da prima in classifica, l’Alma Juventus, continua a vincere e lo fa con la seconda in classifica, il Verbena Ancona, continuando a primeggiare la classifica, ma adesso con 7 punti di vantaggio sulle 5 squadre che inseguono a 18 punti, Chiaravalle, Villa Musone, Verbena Ancona, Ostra e Acli Mantovani Ancona.

Il team fanese ha 25  punti, incamerati in 11 gare dai ragazzi allenati da Luca Scapecchi, gli unici ancora imbattuti assieme al Porto San Giorgio (capolista nel gruppo C) tra tutti i campionati regionali marchigiani C1 compresa. I fanesi fanno inoltre sfoggio della difesa meno perforata, coi soli 16 gol subiti (6 dei quali presi nei minuti finali a risultato ampiamente acquisito), oltre che del +22 che gli garantiscono la miglior differenza reti.

Venendo alla gara con il Verbena il match è stato equilibrato sino alla pausa, anche se l’AJF è rientrata negli spogliatoi già in vantaggio 2-1 in virtù delle marcature del solito Falcioni e di Giovanni Pietrelli, splendidamente assistito da Pif Pieri. Nella ripresa gli ospiti hanno impegnato Dionisi solo dalla distanza, capitolando sotto i colpi di capitan Pierangeli e Sperandini. Bottino rimpinguato quindi da Andrea Sambuchi e dal sigillo di Falcioni, a precedere l’insignificante seconda segnatura dei dorici. Bella prova di tutti i giocatori ma un plauso ai laterali che hanno dominato nella loro zona: Abbrucciati, Pantoli e Pieri.

Adesso l’Alma Juventus Fano si potrà godere le festività natalizie dall’alto del suo primato fino al 15 gennaio quando i ragazzi fanesi scenderanno in campo a Chiaravalle, la più pericolosa delle inseguitrici poiché ha già scontato il turno di riposo, ed è stata l’unico team a portare via un punto dall’Alma Arena

1° GIORNATA RITORNO 18/12/2021
Alma Juventus Fano – Verbena Ancona 6 – 2
Dionisi, Vitali, Abbruciati, Falcioni, Pieri, Pierangeli, Pantoli, Pietrelli, Sperandini, De Santis, Sambuchi, Menchetti.
Reti: Falcioni 2, Pietrelli  1, Pierangeli 1, Sperandini 1, Sambuchi 1.

Potrebbero interessarti anche...