L’ALMA JUVENTUS VINCE SUL FILO DI LANA E VIAGGIA SOLA AL TERZO POSTO
Quella con il Montelupone è stata una partita difficile e impegnativa per i ragazzi di mister Scapecchi che hanno vinto una gara proprio in dirittura di arrivo.
Parte bene la formazione fanese e dopo dieci minuti di dominio del campo si trova in vantaggio grazie alla rete di uno straripante Roberto Abbruciati realizzata al secondo minuto. Dopo questo periodo cala ritmo e offensività e l’Alma prende il controllo della gara, anche se concede un paio di grandi occasioni agli ospiti.
Nella ripresa si continua con il solito controllo, arrettrando però il raggio di azione che concede spazio, spazio che viene sfruttato a meta del secondo tempo con la rete del pareggio del Montelupone.
La reazione non si fa attendere ma come al solito l’attacco non trasforma la mole di gioco sviluppato e quando va al tiro il portiere ospite ci mette una pezza.
Splendida azione a 5′ dal fischio finale un fraseggio velocissimo di quattro passaggi porta l’attaccante a tu per tu con il portiere che compie l’ennesima paratona.
Ad un 1′ e 40” dalla fine un rigore per fallo di mano offre l’occasione di vincere la gara ma l’estremo difensore del Montelupone compie l’ennesimo miracolo e salva la porta, ma nell’atto della parata si infortuna e viene sostituito.
Ma un 1′ 40” è tantissimo tempo nel calcio a 5 e una giocata di velocità e rabbia di Montesi chiude la gara realizzando una bella rete per il festante pubblico fanese.
10° Giornata RITORNO 08/03/2024
Alma Juventus Fano – Montelupone 2 – 1
Dionisi, Mencarelli, Abbruciati, Montesi, De Santis, Vitali, Pantoli, Rondina, Pedinelli, Pietrelli, Giuliani, Mentucci.
Reti: Abbruciati 1, Montesi 1.