Lavori su Via Papiria, martedì 23 il sopralluogo per l’apertura
Sono giorni decisivi per l’apertura al traffico del tratto di via Papiria compreso tra le due nuove rotatorie, quella all’intersezione con via E. Mattei e quella di accesso allo svincolo autostradale.
I lavori su questa fondamentale arteria sono in via di completamento da parte di Pavimental Spa: ultimati alcuni interventi necessari alla conclusione definitiva dell’opera, martedì 23 giugno verrà eseguito il sopralluogo tecnico, in esito al quale il Comune valuterà la data di apertura alla circolazione, che sarà poi comunicata alla cittadinanza.
Insieme con l’apertura del tratto saranno pienamente fruibili anche il parcheggio scambiatore in prossimità del casello A14 e la pista ciclabile lungo via Visconti, che garantirà maggiore sicurezza a ciclisti e pedoni, inoltre migliorerà la fruizione della bretella sud, inaugurata il 6 giugno scorso, per l’accesso alla città.
Gli interventi sono compresi nelle opere complementari alla realizzazione da parte di Autostrade per l’Italia Spa della terza corsia dell’A14.