LE BIBLIOTECHE IN ZONA GIALLA

Dal 26 aprile con il ritorno alla zona gialla si può di nuovo entrare alla MEMO – Mediateca Montanari (nella foto) e alla Biblioteca Federiciana senza appuntamento per il prestito e la riconsegna dei materiali, con accessi contigentati e rispettando le misure anti-Covid.
Dall’8 maggio la Memo torna ad aprire l’intera giornata di sabato e la domenica pomeriggio, ma sempre con la modalità della prenotazione almeno un giorno prima come previsto dal DECRETO- LEGGE 22 aprile 2021, n. 52, in base al quale si si applicano le misure di cui al provvedimento adottato in data 2 marzo 2021.

Rimane attivo FanoBibHub, il servizio di consegna dei prestiti presso 10 esercenti della città di Fano.

È ancora obbligatoria la prenotazione per studiare e utilizzare i computer, via mail scrivendo a memoinfo@comune.fano.pu.it o via telefono chiamando lo 0721 887 834 (Memo) o lo 0721 887 473 (Federiciana).

Alla Memo si può accedere alle sale, scegliere i documenti direttamente a scaffale e leggere quotidiani avendo cura di igienizzarsi le mani ed è possibile tornare con i bambini e i ragazzi ad usare gli spazi a loro dedicati.
Mentre in Federiciana la consultazione dei documenti della Sala Manoscritti e dell’Emeroteca è possibile previa prenotazione telefonica al n. 0721 887 473 o scrivendo a federiciana@comune.fano.pu.it.

Tutte le informazioni in dettaglio sono consultabili sul sito www.sistemabibliotecariofano.it.

Potrebbero interessarti anche...