“Le onde della sera”: il nuovo romanzo di Francesco Bettini
Sarà presentato il 15 aprile in biblioteca
Prosegue la rassegna primaverile di incontri alla Biblioteca Comunale Don Antonio Betti di San Costanzo, presso Palazzo Cassi: il prossimo ospite sarà il giornalista Francesco Bettini, che sabato 15 aprile alle 17.30 presenterà il suo ultimo romanzo, Le onde della sera. Storie di Riviera, pubblicato nel 2022 da Ventura edizioni. L’incontro, che sarà moderato da Roberta Pesaresi, è organizzato da Biblioteche CoMeta in collaborazione con il Comune di San Costanzo – Assessorato alla Cultura.
Una località turistica scoperta per caso chiacchierando in un locale piemontese. Un viaggio verso la Riviera Adriatica. La magia dell’estate, del mare, delle feste. Cinque amiche dirette verso la spensieratezza, lontano da casa, dalle abitudini e dalle convenzioni. L’incontro e la conoscenza con alcuni ragazzi di mare. Il clima vacanziero farà scattare amicizie e sentimenti profondi, confusi in un turbinio di situazioni che rimescoleranno le carte innescando anche una ricerca dai toni pacatamente investigativi. Personaggi inaspettati, a tratti improbabili, rallegreranno situazioni tipiche della riviera. Poi, soprattutto la sera, le onde del mare faranno riflettere con la loro cadenza rilassante e ritmata.
Francesco Bettini è nato a Corinaldo ed è cresciuto a Senigallia. Terminata l’università, ha intrapreso il percorso giornalistico lavorando per molti anni come collaboratore nelle redazioni di quotidiani e periodici. Attualmente ricopre l’incarico di direttore della testata giornalistica Senigallia sport. Come un faro nella tempesta, uscito nel 2021 sempre per Ventura edizioni, rappresenta la sua opera prima come scrittore di romanzi e ha inaugurato una collana di quattro storie tutte ambientate nella riviera adriatica. Le onde della sera è il suo secondo romanzo.
L’incontro del 15 aprile è a ingresso libero e non è necessaria la prenotazione.