LE PAROLE HANNO CONSEGUENZE

Giovanni Grandi presenta “Virtuale è reale – aver cura delle parole per aver cura delle persone” mercoledì 6 ottobre nella Chiesa di Santa Maria del Gonfalone alle ore 21.

Il titolo del Festival del Giornalismo Culturale di questa edizione 2021 è “Divina cultura – la lingua e la sua difesa, da Dante agli ipersocial”.

E’ in questo contesto che si inserisce l’incontro con Giovanni Grandi, autore di “Virtuale è reale” (Edizioni Paoline) per il quarto appuntamento con Festival OFF. Giovanni Grandi è tra i fondatori dell’iniziativa “Parole O_Stili” per la promozione di stili di comunicazione non violenti online (paroleostili.com).

Partendo dal primo principio del Manifesto della comunicazione non ostile “Virtuale è reale: dico e scrivo in rete solo cose che ho il coraggio di dire di persona”, Giovanni Grandi ripercorre i dieci princìpi del decalogo evidenziando le diverse problematiche della comunicazione e stimolando l’approfondimento. Ne discute con Giovanni Boccia Artieri, sociologo della comunicazione e Lella Mazzoli, fondatrice e co-direttrice del Festival del Giornalismo Culturale.

Potrebbero interessarti anche...