L’ESSENCE HOTELS NON RIESCE A ROVINARE LA FESTA A PINETO
ABBA PINETO-ESSENCE HOTELS FANO 3-0
ABBA PINETO: Zamagni 8, Trillini 8, Catone 2, Morazzini (L1), Schianchia, Larizza, Rascato, Krauchuk 15, Di Silvestre 12, Pesare (L2), Castagneri, Suraci, Allik 8, Calonico. All.: Di Tommaso.
ESSENCE HOTELS FANO: Bisotto, Coscione, Iannelli (L), Merlo 8, Roberti 11, Falcioni, Sorcinelli, Galdenzi, Rizzi 6, Linci, Campilongo, Tonkonoh 8, Fornal 1, Mengozzi 3. All.: Bonitta.
PARZIALI: 25-20, 25-20, 25-18.
L’Essence Hotels Fano non riesce a rovinare la festa dell’Abba Pineto, che si sbarazza con un indiscusso 3-0 dei virtussini nella serata consacrata alla passerella con la Coppa Italia di A2 conquistata dieci giorni fa a Prata di Pordenone. Si sapeva comunque che sarebbe stata durissima per i fanesi in questo turno infrasettimanale di campionato, anche se all’andata al Palas Allende i ragazzi del presidente Cennerilli si imposero per 3-1 sugli abruzzesi. Anche allora era mercoledì e stavolta c’era pure la spinta emotiva del 3-0 appena inflitto al fanalino di coda Campi Reali Cantù in coincidenza dell’esordio in panchina di coach Bonitta. Ci sarebbe voluta però una prestazione di ben altro spessore da parte di Coscione e compagni, rispetto a quella effettivamente offerta stasera, per riportare a casa uno o più punti da questa trasferta al cospetto della vice-capolista. Nel primo parziale l’Abba Pineto ha toccato il +6 sul 15-9, uno strappo ricucito sino al -2 sul 18-16 grazie anche all’incisivo servizio del subentrato Bisotto. Krauchuk ha quindi trascinato i suoi fino al +4 sul 22-18, prima di commettere un errore in attacco che abbinato alla giocata vincente di Ricci ha illuso i virtussini di riaprirla sul 22-20. Zamagni ed altri acuti dello stesso Krauchuk hanno infatti chiuso il set in favore della formazione di Di Tommaso, che nel secondo stati sotto nel punteggio sino al 3-4. Dopodiché ci sono stati vari tentavi di allungo degli abruzzesi, riavvicinati per l’ultima volta sul 17-15. Con Catone in battuta e grazie alle martellate di Allik i locali hanno infatti piazzato un 5-0 di break, conducendo in porto il parziale senza ulteriori patemi. Terzo set, infine, equilibrato sino al 15-14, quando cioè l’Abba Pineto, raramente così efficace anche a muro, ha pigiato di nuovo sull’acceleratore con un mortifero 4-0. Resta dunque interlocutoria la classifica dei fanesi, chiamati ad aggiudicarsi lo scontro di domenica prossima al Palas Allende contro Porto Viro per allontanarsi dalla zona retrocessione ed alimentare le speranze di prendere il treno play-off.