LIAM GALLAGHER – WHY ME? WHY NOT
Ritorna l’ex-Oasis Liam Gallagher con un nuovo album da solista, il suo secondo, intitolato Why me? Why not.
Perché proprio io? Perché no. Un titolo molto accattivante per il secondo album di Liam Gallagher, fratello di Noel, della casata Oasis.
Liam, che in precedenza realizzò due album con il gruppo Beady Eye, fondato dopo esser fuoriuscito dagli Oasis, si rifà sentire dopo un paio di anni di assenza dal precedente As you were.
L’uscita dell’album è stata anticipata da un paio di singoli. Il primo è Shockwave (in cui ritroviamo molto dei Clash) e subito dopo il secondo The River, di chiara matrice Oasis, entrambi disponibili in download solo come pre-order dell’album.
L’uscita ufficiale dell’album è stata annunciata dalla casa discografica Warner Bros per il 20 settembre. E’ comunque già nota l’intera tracklist che comprende 11 canzoni nell’edizione standard e 14 in quella Deluxe.
Tra i brani ci sono, oltre ai due singoli già menzionati, One of us, Once (una ballata che ricorda moltissimo il migliore John Lennon), Now that I’ve found you, Halo, Be still, Alright now, Meadows, Gone e la title-track Why me? Why not.
Alla realizzazione dell’album hanno collaborato con Gallagher i produttori Greg Kurstin e Andrew Wyatt che già erano presenti nel precedente As you were. Di Why me? Why not verrà realizzata sia l’edizione in CD che quella in vinile oltre a download e streaming.