LINDSEY WEBSTER – REASONS

Lindsey Webster, due anni consecutivi (2016 e 2017) ‘Contemporary Jazz Artist of the Year’ per l’autorevole rivista Billboard, è un’artista, come da lei stessa dichiarato, che ha influenze da molti generi musicali; le sue radici abbracciano i mondi di R&B, Pop, Rock e Jazz.

“Reasons”, sesto album di Lindsey Webster, arriva dopo “A Woman Like Me” pubblicato due anni fa.

L’uscita di “Reasons” è stata anticipata dal singolo “I didn’t mean it” che presenta Brian Culbertson al trombone e il collaboratore di lunga data Keith Slattery alle tastiere.

In molti brani ci sono prestigiose collaborazioni: il bassista Nathan East in “Love of your life”, i trombettisti Nicholas Payton in “I’m ok” e Randy Brecker in “Stay with me”, brano in cui è presente anche il rapper Kev Choice e che nell’album è contenuto nella versione alternativa ‘soul jazz mix’.

Lindsey ha confidato che questa è la prima volta che realizza un album per lei stessa, che parla di ciò che vuole e che sicuramente le permetterà di connettersi con il suo pubblico in modo più profondo.

Gli altri brani dell’album sono la title-track, “Just the night”, “Wish you well”, “The Way”, “4 A.M.”, “Twin Flame” e “You take me”. “

Reasons” di Lindsey Webster è pubblicato dall’etichetta Shanachie.

Potrebbero interessarti anche...