“MA CHE TE RIDI ?!” ALLA ROCCA MALATESTIANA
Comizi d’Amore fa il pieno con Valentina Persia alla Rocca.
Dopo i grandi successi registrati con Umberto Galimberti e Aldo Cazzullo con Moni Ovadia, la rassegna dirertta da Massimo Puliani, proporrà (per la sezione Comici) sabato 23 agosto 2025 alle ore 21:15 alla Rocca Malatestiana di Fano la popolare attrice con il suo spettacolo: “Ma che te ridi?!”, scritto, diretto e interpretato da lei stessa.

La Persia ha suscitato una simpatia fuori dal comune e una presenza scenica inimitabile. Conosciuta dal grande pubblico come un’istrionica cabarettista dalla battuta sempre pronta, Valentina celebra trent’anni di palcoscenico con il suo esilarante spettacolo “Ma che te ridi?!”. Superata la fatidica ma bellissima età di cinquant’anni, Valentina Persia tira le somme del vissuto con le dovute sottrazioni, divisioni e moltiplicazioni e, partendo dal presupposto che in matematica non è mai stata un genio… si ride, si balla, si canta, si riflette e – perché no – ci si spoglia. Un viaggio nella versatilità di un’artista che non ha mai perso la voglia di sorridere e far sorridere gli altri.
La Stagione estiva alla Rocca Malatestiana è organizzata da RTI Fano Rocca Malatestiana (Opera Onlus, Nuovi Orizzonti, Coop Culture), con il sostegno del Comune di Fano, Assessorato alla Cultura e della Regione Marche e della Schnell Spa. Lo spettacolo con la Persia è organizzato in collaborazione con Eclissi Eventi. Biglietti On line su Liveticket e al Botteghino del Teatro della Fortuna.