MACERATA AMMANSISCE ANCHE LA SMARTSYSTEM E VA IN FUGA

BANCA MACERATA-SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO 3-0

BANCA MACERATA: Marsili 6, Orazi 3, Pahor, Owusu (L2) ne, Fall 7, Penna, Casaro 16, Sanfilippo, Scrollavezza, Ravellino ne, D’Amato ne, Gabbanelli (L1), Zornetta10, Lazzaretto 11. All.: Castellano.

SMARTSYSTEM VIRTUS VOLLEY FANO: Michalovic 16, Roberti 12, Galdenzi ne, Merlo 6, Partenio, Raffa (L), Uguccioni, Margutti 3, Focosi 2, Mazzon, Gori ne, Maletto 9. All.: Tofoli-Roscini.

PARZIALI: 25-22 (28′), 25-23 (29′), 25-22 (30′).

Va alla Banca Macerata dell’ex di turno Maurizio Castellano l’attesissimo scontro al vertice con la SmartSystem Virtus Volley Fano, che nella tana della leader del girone Blu di serie A3 cede nei momenti decisivi di tutti e tre i parziali. E’ lì che i maceratesi mettono quel quid in più per far propria l’intera posta in palio, aggiungendo tre punti ad una classifica che adesso li vede davvero in fuga in testa al gruppo con ben sette lunghezze di distacco sull’accoppiata composta dal San Giustino (che ha disputato un match in meno avendo già riposato) e dagli stessi fanesi. Per i virtussini si accentua invece il mal di trasferta, anche se l’avversario di turno aveva sicuramente maggiori argomenti rispetto a quelli affrontati nelle precedenti due sfide esterne perse a Sorrento per 3-1 e a Palmi per 3-0. La squadra di Paolo Tofoli, che era reduce da due vittorie casalinghe consecutive,  a quota 19 dopo dieci gare, domenica prossima osserverà il proprio turno di riposo per poi tornare a giocare quella seguente, il 10 dicembre, al Palas Allende contro i campani della Tim Montaggi Marcianise.

Potrebbero interessarti anche...