“MANNERIST BLUES”, NUOVO SINGOLO PER IL GIOVANE CROATO ODIN S

“Mannerist Blues” è il nuovo singolo di Odine S.

Odin Sokac, aka Odin S ha solo 16 anni, è un cantante e chitarrista croato con le idee molto chiare sul fatto di amare il blues. “Mannerist Blues” è già stato dichiarato dagli addetti ai lavori un brano di svolta per la vita musicale del giovane Odin S che presto sarà in concerto in Europa e negli Usa.

“Mannerist Blues” ha due significati, entrambi importanti. Storicamente parlando, il manierismo è uno stile artistico del XVI secolo caratterizzato da artificialità, eleganza e distorsione sensuale della figura umana. Ma, in riferimento al singolo, il significato è riferito alla tendenza umana di vivere, parlare e assumere un atteggiamento abitudinario. Essere un manierista potrebbe rappresentare un ristagno in tutto ciò, in netto contrasto con la natura radicale e ‘improvvisata’ della forma musicale chiamata del blues. << ‘Mannerist Blues’ descrive l’atteggiamento ribelle di alcuni di noi, che rifiutano la norma abbracciando le autentiche emozioni umane e scegliendo di affrontare i fatti quotidiani della vita con fantasia, originalità e positività >>, conferma Odine S. Il modo perfetto per autodescrivere la sua missione di diffondere un ‘vangelo’ buono e positivo al pubblico, attraverso la sua musica.

Odin S è nato nel 2008 a Zagabria, in Croazia. Ha iniziato a suonare la chitarra ad 11 anni e nel successivo anno aveva già composto ben 26 canzoni. La sua musica è sempre stata in equilibrio tra anima, emozione e tecnica. Il suo singolo di debutto ‘The Wild West War’ è stato pubblicato nel 2022, e nello stesso si è esibito con successo durante il Thrill Blues Festival, in Croazia. Ha viaggiato e suonato in tutta Europa e negli Stati Uniti. Significative sono state le sue partecipazioni nel 2023 al Little Steven’s Blues Camp in Norvegia, grazie ad una borsa di studio della European Blues Union, e all’International Blues Challenge di Memphis nel 2024. Il nuovo singolo, distribuito da Volcano Records, sarà contenuto nel nuovo album ‘The Bluesboy’ dove Odin S ha collaborato con il produttore Fabrizio ‘Fab’ Grossi e il musicista Matt Pascale. Nel giugno del 2024, grazie ad un’altra borsa di studio dell’European Blues Union, si unirà ad altri giovani musicisti al Pinetop Perkins Foundation Workshop a Clarksdale, Mississippi. Attualmente, concerto dopo concerto, Odine S sta scalando la vetta della scena blues internazionale.

Potrebbero interessarti anche...