Manuelli fenomeno a Osimo, Frattini-Petrolati secondi a Cattolica, Giacomoni in nazionale: week end da brividi per la bocciofila San Cristoforo

Ai week end d’oro è ormai abituata la bocciofila San Cristoforo ma quello appena trascorso è di quelli difficilmente eguagliabili. Una vittoria in categoria A, un secondo posto in categoria B-C, una convocazione in nazionale e il consolidamento del primato nel campionato italiano di serie B.

Gongola il presidente Paolo Marchionni e si coccola i suoi campioni, a cominciare da Gianluca Manuelli, fuoriclasse indiscusso del sodalizio fanese che domenica ha iscritto per il secondo anno consecutivo il suo nome nell’albo d’oro del “Trofeo dei Millecinqucento”, gara nazionale individuale riservata alla categoria A e organizzata dalla bocciofila Casenuove di Osimo.

Il campionissimo fanese ha superato in finale 12-11 l’abruzzese in forza alla Sant’Angelo Montegrillo di Perugia, Giuliano Di Nicola, bissando così il successo ottenuto 7 giorni fa a Modena quando aveva trionfato in coppia col Golden Boy Riccardo Campanelli, anche lui negli otto finalisti della gara di Osimo e sconfitto ai quarti dal campionissimo Gianluca Formicone.

A Cattolica invece, nella gara regionale a coppie per le categorie A-B-C, ottimo secondo posto del 21enne Andrea Petrolati in coppia con l’over 80 Giordano Frattini, sconfitti in finale da una coppia di categoria A e perfetti testimonial di quella che è la mission della bocciofila San Cristoforo, ovvero creare il giusto mix tra esperienza e nuove leve.

E a proposito di nuove leve, gioia immensa per la società fanese che in questi giorni festeggia la convocazione in nazionale del 16enne Riccardo Giacomoni, chiamato dai Ct Rodolfo Rosi ed Elisa Luccarini per uno stage di preparazione ai campionati europei di settembre.

Ma se queste sono le gioie della domenica, il sabato non era stato da meno per la società giallo azzurra che nel campionato di serie B (terza serie nazionale) era riuscita a consolidare il primato vincendo in casa di Serra de Conti, formazione che all’andata si era imposta sulle corsie fanesi e che, prima della giornata odierna, inseguiva Iacucci e compagni ad una sola lunghezza di distanza.

L’1-7 finale ha permesso alla formazione griffata Sportland di portarsi a quota 17, a +1 da Roseto che sabato prossimo farà visita alla banda di Frattini per un big match che potrebbe valere una stagione intera.

Potrebbero interessarti anche...