Marica regina dei misti, suo anche torneo di Sassonia
Beach Volley: la Lucconi, dopo aver vinto a giugno ai Bagni Arzilla, si ripete ai Bagni Carlo questa volta in coppia con il giovane Matteo Girolometti
Week end di conferme ai Bagni Carlo e Bagni Gabriele di Sassonia dove sabato 6 e domenica 7 agosto è andato in scena il torneo “Zeronovanta”, 2×2 misto di beach volley organizzato dal Csi Fano (comitato provinciale Pesaro-Urbino), nello specifico dal gruppo Beach Volley Csi Fano.
La prima conferma è stata lo spettacolo: 28 coppie in campo provenienti anche da fuori regione e organizzazione impeccabile, condita dalla presenza nella due giorni dello staff Drinky, partner ormai da un paio d’anni degli eventi di beach targati Csi e non solo.
La seconda ha un nome e un cognome: Marica Lucconi, che dopo un anno di inattività nel quale è diventata mamma della bellissima Alice, si è ripresa di forza lo scettro di regina fanese dei tornei misti centrando il secondo successo stagionale.
Dopo aver vinto a giugno ai Bagni Cafè Arzilla (in coppia con Mattia Turiani), infatti, la pallavolista fanese ha concesso il bis nel week end, questa volta in coppia con il giovanissimo Matteo Girolometti, 18enne di scuola Virtus con un futuro che appare già scritto tra sabbia e parquet.
Lucconi-Girolometti sono stati autori di un torneo impeccabile, culminato con il 2-0 in finale sulla coppia rivelazione del torneo, quella composta da Martina Vitali e Marco Pirani, costretti ad arrendersi per 21-16 e 21-18.
Da sottolineare anche il torneo delle due coppie semifinaliste che durante il week end hanno fatto scalpi eccellenti: Enrico Tamanti e Francesca Colombaretti, superati da Lucconi-Girolometti e Nicola Longhini-Egla Hoxha, sconfitti da Vitali-Pirani.
Al termine della finale, premiati come migliori giocatori lo stesso Marco Pirani ed Elena Rossi che, in coppia con Matteo Porfiri, è uscita di scena ai quarti di finale per mano di Pirani-Vitali.