MAYSA – MUSIC FOR YOUR SOUL

Music For Your Soul, nuovo album della cantante statunitense Maysa Leak, arriva dopo cinque anni dal precedente Love is a Battlefield.

Maysa vanta numerose collaborazioni con artisti soul-jazz come Will Downing, Rick Braun, Jonathan Butler, Angela Bofill e Phil Perry ma anche con la leggenda del soul Stevie Wonder con cui ha iniziato come corista. La notorietà di Maysa è però legata soprattutto al gruppo inglese Incognito, riconosciuto tra i più importanti sulla scena acid-jazz.

Maysa ha una eccezionale carriera anche come solista avendo esordito con il suo primo album nel 1995.

Ora è anche proprietaria di Blue Velvet Soul Records, etichetta discografica da lei stessa fondata nel 2018 con cui pubblica il nuovo album Music For Your Soul.

Lo scorso anno, per celebrare le prime pubblicazioni dall’etichetta, è stato realizzato un EP con i primi quattro singoli (raccolti in un cofanetto di velluto blu) e per questo intitolato The Fab First Four.

I singoli che invece hanno anticipato l’uscita del nuovo album sono Just Stay, brano R&B scritto da Chris Davis e Make Sure You’re Sure, cover della ballata scritta da Stevie Wonder per la colonna sonora del film Jungle Fever di Spike Lee.

Altro singolo da segnalare è It’s Gonna Be Alright che Maysa ha realizzato insieme a Phil Perry, Chris Davis e Kim Waters.

Music For Your Soul è il quattordicesimo album in studio di Maysa Leak.

Potrebbero interessarti anche...