Mercoledì 30 luglio il primo appuntamento “YOUNG” della rassegna
“Un Castello tra le stelle” Cinema e Arte al Castello di Gradara
Una serata tra ascolto e visione con la musica di SAM DAVID e la proiezione del film DIAMANTI di Ferzan Özpetek

Al via la Rassegna “Un Castello tra le stelle” organizzata dal Comune di Gradara in collaborazione con Giometti Cinema, Gradara Innova e NONE srl.
I 21 appuntamenti in calendario dal 28 luglio al 7 settembre prevedono serate tematiche alcune delle quali pensate per i giovani e indicate dalla sigla “YOUNG”. Queste serate prevedono una selezione di film dedicati, aperitivi, dj set e musica dal vivo ma anche momenti di scambio e connessione con maestri di joga e mindfulness
Il primo appuntamento del ciclo “YOUNG” è in programma mercoledì 30 luglio a partire dalle ore 20.00. Sarà una notte speciale dedicata all’ascolto profondo e alla vibrazione della musica, affidata al talento di Sam David, dj tra i più interessanti della scena italiana, noto per le sue performance all’Apollo di Milano. Con il suo set raffinato, Sam David guiderà il pubblico in un viaggio sonoro capace di aprire lo sguardo e le emozioni, creando un’atmosfera intima e potente nel
cuore del Castello. A seguire, alle ore 21.30 la proiezione di Diamanti, un film che indaga i legami umani, le ferite e i desideri nascosti, offrendo una narrazione intensa e visivamente affascinante. Un’esperienza che mescola suono e visione, in cui la musica non è semplice intrattenimento, ma linguaggio espressivo e porta d’accesso all’immaginario.
Dj set e proiezione del film si svolgono entrambi nei suggestivi giardini di Piazza d’Armi alla Rocca di Gradara. I biglietti – € 12.00 comprensivi di dj set e visione film – si acquistano in loco prima dell’evento.