MT JONES È IL PORTAVOCE DEL SOUL BRITANNICO

MT Jones, tra le voci più fresche della scena soul britannica, attualmente in tour in sostegno di Jalen Ngonda, pubblica il suo EP di debutto omonimo e auto-prodotto, con 3 titoli giù usciti e il brano inedito “Rocking My Boat”, prodotto da Eg White (Adele / CeeLo Green / Sam Smith).

MT Jones, voce emergente del soul moderno pubblica finalmente il suo EP di debutto, una raccolta di canzoni che introduce gli ascoltatori alla sua voce ricca e vellutata e alla sua narrazione sincera, traendo ispirazione dalle leggende classiche del soul e forgiando al contempo un suono che è unicamente suo.

(photo John Johnson – Yeti)

 L’EP, composto da quattro tracce, ci accompagna in un viaggio soul attraverso l’amore, il cuore spezzato e l’auto-riflessione. Dalla cruda vulnerabilità di “Tough Love” al groove morbido di “Put Me Through”, ogni canzone mostra la capacità di MT Jones di evocare emozioni profonde attraverso la sua voce potente e i suoi testi senza tempo. “Rocking My Boat” segue tre singoli precedenti che hanno ottenuto il supporto di BBC 6 Music, BBC Radio 2 e Jazz FM.

Il singolo principale “Rocking My Boat” è stato composto da Jones insieme al leggendario cantautore e produttore Eg White. White è un autore nominato ai Grammy che ha già lavorato con artisti come Adele, Cee Lo Green, Sam Smith e Paloma Faith.

 Sulla creazione dell’EP, MT Jones riflette:

“Questo progetto è il culmine di tutto ciò che ho vissuto e provato negli ultimi anni. Si tratta di mettere a nudo la mia anima e di trovare la guarigione attraverso la musica. Volevo creare qualcosa che fosse reale e che parlasse al cuore”.

La produzione dell’EP, caratterizzata da una strumentazione lussureggiante e da arrangiamenti minimalisti, mette in risalto l’autenticità e la profondità della voce di Jones. Con un suono che getta un ponte tra il soul classico e le influenze contemporanee, MT Jones si sta rapidamente ritagliando un posto tra i grandi del soul moderno.

Il percorso musicale di MT Jones è iniziato con il busking a Liverpool all’età di 12 anni e da allora ha viaggiato in tutto il mondo, supportando artisti del calibro di Jalen Ngonda e Mamas Gun. Dopo l’uscita del suo singolo di debutto, “I Won’t Ever Say Goodbye”, nel 2022, la musica di Jones ha ricevuto il supporto di BBC Radio 2, BBC Radio 6 Music e Jazz FM. Tra gli eventi più recenti, il supporto ai singoli da parte degli influenti DJ Craig Charles, Trevor Nelson e DJ Spoony. Tra gli altri eventi da segnalare, una sessione live per Robert Elms su BBC Radio London, una sessione live per Loose Ends su BBC Radio 4 e un’esibizione negli iconici studi di Maida Vale per BBC Introducing.

Potrebbero interessarti anche...