NATALE A GABICCE MAREMONTE

Entrano nel vivo le iniziative dedicate al Natale a Gabicce Maremonte.

Sabato 7 dicembre, alle ore 11.00, verrà inaugurata l’installazione BAGNO 13 – Un’archeologia balneare. La mostra, allestita al Mississippi, è curata e organizzata dall’associazione L’Altro Mare e sarà visitabile ogni sabato e domenica dalle 10:00 alle 18:00, dal 7 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025. Attraverso un allestimento che combina fotografie, video, testi evocativi e materiali d’archivio, si esplora l’evoluzione della costa di Gabicce, simbolo di un paesaggio costantemente trasformato, eppure immutabile nella sua essenza.

 

Nel pomeriggio, alle 16.30, in piazza Matteotti, il Coro di Voci Bianche “Musica Humana” della Scuola di Musica Creobicce si esibirà anche quest’anno con un piccolo concerto di canti tradizionali natalizi.  

Domenica 8 dicembre, a partire dalle ore 15, apriranno i banchi di “Natale Insieme”, il mercatino espositivo della solidarietà con le associazioni di volontariato a cui si aggiungerà anche il mercatino dei bambini.
 Un ospite speciale raggiungerà Piazza Municipio: Babbo Natale che saluterà i bambini e raccoglierà le letterine dei loro desideri!

A seguire un grande spettacolo musicale proposto da Aps Musica Humana che prevede la partecipazione straordinaria dei Santa Balera, il gruppo di animazione e balli folk romagnolo che dopo la partecipazione al Festival di Sanremo onora Gabicce Mare della sua presenza per far ballare a ritmo di liscio, la piazza gabiccese.

Potrebbero interessarti anche...